rotate-mobile
Politica

Pierpaolo Gallini nominato nella direzione nazionale Udc a Roma

Il presidente provinciale Udc e assessore ai servizi sociali in provincia, è stato nominato nella giornata di sabato 22 marzo nella direzione nazionale del partito di Pier Ferdinando Casini: “Alle Europee alleanza con i Popolari e forse con Alfano”

Pierpaolo Gallini, presidente provinciale Udc e assessore ai servizi sociali in provincia, è stato nominato nella giornata di sabato 22 marzo nella direzione nazionale del partito di Pier Ferdinando Casini. Gallini – medico e dentista originario di Carpaneto  – sarà uno dei 40 rappresentanti del territorio che affiancheranno il segretario nazionale. La sua nomina va a premiare un altro componente emiliano del partito, dopo che nei giorni scorsi è stato incaricato come ministro dell’ambiente il bolognese Gian Luca Galletti, e la segreteria dello stesso ministero è stata affidata al parmigiano Mauro Libè. Gallini ha partecipato a Roma al congresso nazionale del partito, che ha visto la conferma per soli quattro voti del segretario uscente Lorenzo Cesa, nei confronti dello sfidante Gianpiero D’Alia, ex ministro della pubblica amministrazione e della semplificazione – appoggiato anche dal piacentino -.

“È ormai certa la nostra alleanza in vista delle elezioni Europee di maggio – spiega l’assessore di ritorno da Roma - con i Popolari per l’Italia: faremo insieme una lista unica. Ci piacerebbe che all’alleanza e alla lista unica che abbiamo in programma partecipasse anche il Nuovo Centrodestra di Alfano, per contribuire a costruire un’alternativa valida e non populista al centrosinistra, sempre rimanendo all’interno del Partito Popolare Europeo”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pierpaolo Gallini nominato nella direzione nazionale Udc a Roma

IlPiacenza è in caricamento