rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Lega Nord, Pietro Pisani eletto presidente del Carroccio in Emilia

L'elezione è avvenuta il 17 giugno. Il già segretario provinciale Pisani prende il posto di Manes Bernardini. Pisani: «A Piacenza il nostro risultato è oltre il 10%, mentre nel resto dell'Emilia è in linea con la media nazionale. Svolgerò questo incarico per spirito di servizio»

Pietro Pisani, già segretario provinciale della Lega Nord, è stato eletto presidente della Lega Nord Emilia. L’incarico è stato affidato nella giornata di ieri a seguito di una votazione dei componenti del direttivo della segreteria regionale. Nel direttivo, composto da una ventina di nomi, figurano anche i piacentini Carlo Segalini, Paolo Morini, Manuel Ghilardelli e Giampaolo Maloberti.
«È stata una sorpresa -  spiega Pisani -, non me l’aspettavo: sarà un ulteriore impegno di cui farsi carico. Sono contento della fiducia che mi è stata data e svolgerò questo incarico per spirito di servizio. A Piacenza la Lega Nord – continua il neopresidente e già segretario provinciale – è  oltre il 10%, unico caso in regione. Nelle altre città la media del nostro partito è in linea con il risultato nazionale, ovvero il 6%. È stato premiato anche l’ottimo risultato del Carroccio nel piacentino alle ultime elezioni Europee».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord, Pietro Pisani eletto presidente del Carroccio in Emilia

IlPiacenza è in caricamento