Plasma iperimmune, Rancan: «Ottima notizia il via libera alla terapia anche in Emilia-Romagna, che chiedevamo da un anno»
Così il capogruppo della Lega Er, Matteo Rancan, alla notizia che anche in Emilia-Romagna sta per partire la terapia sperimentale anti-Covid col plasma iperimmune, sui primi 170 pazienti
«Finalmente. E' un'ottima notizia l'avvio della sperimentazione anche in Emilia-Romagna della terapia al plasma iperimmune. Una terapia che la Lega sta sollecitando alla giunta Bonaccini da quasi un anno e che permetterà di salvare molte vite». Così il capogruppo della Lega Er, Matteo Rancan, alla notizia che anche in Emilia-Romagna sta per partire la terapia sperimentale anti-Covid col plasma iperimmune, sui primi 170 pazienti.
«Si tratta di una terapia che, oltre ad essere sicura e potenzialmente molto efficace, presenterebbe vantaggi ulteriori correlati all’economicità (in Italia le donazioni sono gratuite per legge), alla possibilità di accumulare plasma per un’eventuale prossima ondata di contagi e ancora alla possibilità di selezionare plasma per ogni caso specifico, in base ai risultati degli esami aggiuntivi effettuati sul titolo neutralizzante degli anticorpi» conclude Rancan.