menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Giunta Piva all'insediamento: Agnes Fournier è la seconda da sinistra

La Giunta Piva all'insediamento: Agnes Fournier è la seconda da sinistra

Podenzano, si dimette l’assessore Agnes Fournier

Consegnate al sindaco le deleghe alla cultura, sport, tempo libero e sviluppo economico. Fournier: «Motivi personali»

Sono state presentate in queste ore al protocollo del Comune di Podenzano le dimissioni dell’assessore alla Cultura, Sport, Tempo libero e Sviluppo Economico Agnes Fournier. «Ho sempre avuto la più grande stima per Alessandro Piva - commenta la dimissionaria Fournier - e credetemi che dopo aver passato quasi due anni al suo fianco ne ho ancora di più. Apprezzo la sua devozione, la sua umiltà, e la sua umanità. Se ho preso la decisione di dimettermi del mio ruolo di assessore é solo ed esclusivamente per motivi personali». «Voglio chiedere pubblicamente scusa - continua l’assessore - ai cittadini e a Alessandro per non essere riuscita a portare a termine il mio compito. Sono molto serena, è stata una bellissima esperienza. Continuerò da semplice cittadina cercando sempre di dare un piccolo contributo alla comunità. Grazie di cuore a tutte le persone che hanno creduto in me».

«Prendo atto della decisione dell’assessore Agnes Fournier. Mancherà una parte importante della mia Giunta -  riprende il sindaco Piva - ma non posso che rispettare la decisione dell’assessore perché so che è stata una decisione sofferta. Ringrazio di cuore Agnes per la passione e l’impegno profusi i cui frutti sono stati sotto agli occhi di tutti in questi quasi due anni. Sono certo che anche da cittadina non farà mai mancare la sua passione, il suo sostegno ed il suo contributo al paese».

“UNITI PER PODENZANO”: «SI APRE UN MOMENTO DI REVISIONE DELLA SQUADRA»

«Nella mattinata odierna – commenta il gruppo di minoranza “Uniti per Podenzano” - abbiamo avuto la conferma a mezzo stampa delle dimissioni dell’assessore a Cultura Sport, Tempo libero e Sviluppo Economico Agnes Fournier. La voce circolava in paese già da alcuni giorni e, appena appresa, ci ha colti di sorpresa. L’ assessore ha ricoperto l’incarico con impegno senza che nulla facesse prevedere una decisione del genere, decisione che è stata ricondotta a motivi personali. Attendiamo di capire se le dimissioni riguardano solo l’incarico da Assessore o se, come sembra, Fournier intenda abbandonare definitivamente il Consiglio dimettendosi anche dal ruolo di Consigliere. A breve distanza dalla vicenda del pessimo uso, in concomitanza del Giorno della Memoria della frase evocativa “il lavoro ci rende liberi” da parte della Vicesindaco Paola Parmeggiani, nella maggioranza si apre ora un momento di revisione della squadra, alla quale, peraltro, nel comunicato rilasciato alla stampa, l’assessore uscente non dedica alcuna considerazione».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Paga per sbloccare il pacco": attenzione alla nuova truffa via sms

Attualità

Inps: «Nuovo tentativo di truffa tramite e-mail»

social

Bonus vacanze 2021: come funziona?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento