rotate-mobile
Politica

Polemica sui negozi: aperti o chiusi il 25 aprile?

Nonostante il divieto ad aprire i negozi il 25 aprile, alle circoscrizioni sono giunte segnalazioni di cittadini che affermavano il contrario. Sembra che qualche esercizio abbia derogato all'obbligo di chiusura, arbitrariamente. E i Consiglieri hanno presentato mozione alla Municipale

Nei giorni precedenti alla festività del 25 aprile, querelle sull'apertura o meno degli esercizi commerciali. Alla richiesta di alcuni negozianti di poter rimanere aperti, aveva risposto l'assessore comunale al commercio Sabrina Freda: non si deroga all'obbligo di chiusura. Serrande abbassate, dunque, per sabato scorso, ma adesso tre Consiglieri hanno presentato una mozione ai Vigili urbani, per far luce su presunte irregolarità.

Il documento è a firma di Saccardi, Ghinelli e Rocca. “Ai sottoscritti consiglieri circoscrizionali sono giunte parecchie segnalazioni da parte di cittadini che hanno verificato la non osservanza di questa disposizione” si legge nella mozione.
  I cittadini hanno segnalato aperture non autorizzate  

Le vie ribelli sembrano essere state  “Soprattutto via Roma – via Scalabrini e dintorni. Ma siccome “La pattuglia della Polizia Municipale risulta essere transitata nelle vie suddette”, i Consiglieri chiedono alla Municipale se siano state ravvisate irregolarità e se nei confronti dei trasgressori, siano o meno state comminate sanzioni pecuniarie.

Una mozione dovuta, questa, nei confronti dei negozianti che, anche se in disaccordo, hanno rispettato la disposizione di chiusura. “Nel caso non siano state evidenziate irregolarità” conclude il documento, “Chiediamo di conoscerne le motivazioni”.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polemica sui negozi: aperti o chiusi il 25 aprile?

IlPiacenza è in caricamento