rotate-mobile
Politica

Polledri: «Il centro islamico di Piacenza considerava Zakir Naik un esempio»

Il consigliere della Lega Nord, navigando su internet, scopre una post con video dedicato all'ispiratore dell'attacco in Bangladesh

«Recentemente – scrive in un comunicato il consigliere comunale della Lega Nord Massimo Polledri - è tornato alla ribalta la autorizzazione urbanistica delle due moschee di Piacenza. L’assessore Bisotti dice che “non esercitano soltanto le funzioni di preghiera” per cui non hanno bisogno della classificazione di edificio di culto”.  Annuncio –prosegue - che domattina aprirò uno studio medico nel retrobottega del mio ortolano. Andandoci due volte alla settimana non avrò bisogno di bagno attrezzato e di tutte le autorizzazioni dello studio medico». Polledri esprime poi preoccupazione  e denuncia un fatto rinvenuto su internet. «Ma c’e un altro aspetto sulle attività svolte ed è quello di propaganda e della presa di distanza dai predicatori d’odio. Non abbiamo visto autocritica nei confronti di chi, nel nome del libro sacro, ha usato il machete».

D’altronde ci sono 44 sure che predicano la violenza verso gli infedeli e il simbolo di varie associazioni tipo La Fratellanza Musulmana porta il Corano associato alla spada. Quella stessa fratellanza foraggiata da Quatar ed Arabia Saudita, la prima accolta trionfalmente a Piacenza". Polledri passa poi alla descrizione del fatto Alcuni articoli della stampa nazionale, basati su dichiarazioni e materiale pubblicato su FB da parte dei macellai bengalesi che l’ispiratore della carneficina in Bangladesh è un certo Dr. Zakir Naik. "Scopriamo poi che questo signore nel 2008 e 2009 a vario titolo ha predicato e parlato anche in Italia. Ma, senza andare tanto lontano vediamo su Internet che nel febbraio 2016 il Centro Islamico di Piacenza che “si apre alla città by Piacenza” posta un video dal titolo : “come la pensa uno dei più grandi della religione islamica, il musulmano Dr. Zakir Naik…. Come la pensa e come influisce sui giovani lo abbiamo visto. Per i musulmani piacentini è uno dei più grandi? Uno che diceva che Bin Laden aveva ragione? C’è qualcun altro oltre al sottoscritto che vuol preoccuparsi? Forse non si deve chiudere subito chi posta questa propaganda? ».

image1-9-7

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polledri: «Il centro islamico di Piacenza considerava Zakir Naik un esempio»

IlPiacenza è in caricamento