rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Rottofreno

Ponte chiuso, «Il Pd non assicura gli abbonamenti del treno gratis. Incompetenza totale»

Rancan (Lega Nord): «Prima la beffa dell’assenza di percorsi alternativi al ponte sul Trebbia in fase di restauro, ora il danno della negata vendita dei biglietti ferroviari gratuiti. L’incompetenza totale del Partito Democratico emiliano-romagnolo nel farsi carico delle problematiche dei piacentini non ha bisogno di ulteriori dimostrazioni»

«Prima la beffa dell’assenza di percorsi alternativi al ponte sul Trebbia in fase di restauro, ora il danno della negata vendita dei biglietti ferroviari gratuiti alla stazione di Piacenza. L’incompetenza totale del Partito Democratico emiliano-romagnolo nel farsi carico delle problematiche dei piacentini non ha bisogno di ulteriori dimostrazioni».

È duro il consigliere regionale Matteo Rancan con l’amministrazione regionale, che aveva programmato la vendita di biglietti gratuiti di Trenitalia per i cittadini della parte nordoccidentale della provincia impossibilitati a raggiungere Piacenza in auto a causa del blocco del traffico sul viadotto interessato da opere di manutenzione. Titoli di viaggio che al momento non risultano ancora disponibili.

«Sebbene vi fosse un accordo siglato tra la Regione e Trenitalia che prevedeva questa soluzione fin da oggi – attacca l’esponente del Carroccio -, chi in mattinata si è recato alla stazione di Piacenza si è sentito rispondere che i biglietti non ci sono e che non si sa quando inizierà la vendita. Una vergogna, questa, che i pendolari non meritano, un’impudenza dovuta soltanto all’inettitudine delle varie amministrazioni del PD: regionale, provinciale e comunale, con il sindaco di Piacenza, Dosi, che non ha mosso un dito per tutelare i suoi concittadini. Le stesse amministrazioni, dunque, che hanno sempre negato misure viabilistiche alternative come il guado sul fiume invocato dalla Lega Nord. Con il sindaco di Rottofreno, Raffaele Veneziani, continueremo a combattere per i diritti dei piacentini nonostante il muro di gomma che ci troviamo di fronte».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte chiuso, «Il Pd non assicura gli abbonamenti del treno gratis. Incompetenza totale»

IlPiacenza è in caricamento