rotate-mobile
Politica

Ponte sul Po: Lodi – Piacenza, totale identità di vedute

Colloquio telefonico, oggi, fra il presidente della Provincia di Piacenza e il collega di Lodi, entrambi neo eletti. Scopo della conversazione, definire la linea comune in vista della conferenza dei servizi programmata per il 1 luglio, sul destino del ponte sul Po

D'accordo per costruire un nuovo ponte sul Po, d'accordo anche per migliorare il collegamento fra le due sponde del fiume. Insomma, totale identità di vedute fra i neo eletti presidenti delle province di Lodi e Piacenza, stamattina a colloquio telefonico.

Massimo Trespidi e Pietro Foroni, si sono sentiti per stabilire una linea comune da tenere in vista della conferenza dei servizi programmata per il 1 luglio a Piacenza, a cui farà seguito un incontro a quattrocchi, fissato per il prossimo 3 luglio, per esaminare più a fondo i problemi sul tappeto.
  Condivisa la scelta di un nuovo ponte sul Po  

I problemi sul tappeto, naturalmente, riguardano il ponte sul Po e le possibili ipotesi al vaglio degli enti locali e delle Soprintendenze: ricostruire quello vecchio o demolirlo per ricostruirne uno ex novo. I due titolari delle rispettive amministrazioni provinciali, però, sembrano propendere per questa seconda scelta. 

Il 3 luglio prossimo, poi, con calma, verrà affrontato il problema del trasporto scolastico in vista della riapertura delle scuole, il prossimo settembre.




Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte sul Po: Lodi – Piacenza, totale identità di vedute

IlPiacenza è in caricamento