rotate-mobile
Politica

Ponzini (Passione Civica): «Campagna pubblicitaria più che elettorale»

L’appello di Sandra Ponzini: «Decidiamo insieme le regole ma confrontiamoci sulle idee, in piazza Cavalli, di fronte ai cittadini»

“Fino a qui si è visto molto marketing, ma gli elettori non vanno considerati dei consumatori in un periodo di offerte speciali: credo sia fondamentale che i candidati alla carica di sindaco per le elezioni amministrative si confrontino in piazza di fronte ai cittadini. E’ già stato fatto al ballottaggio Dosi-Paparo: gli staff possono trovare i modi per un confronto alla pari. Non trattiamo i cittadini come “acquirenti” di un prodotto, diamo loro un’opportunità di valutazione seria e sui contenuti”. Così Sandra Ponzini, candidata Sindaca della lista Passione Civica per le elezioni dell’11 giugno a Piacenza, si rivolge agli altri candidati alla carica di primo cittadino. “Ci sono tante associazioni di categoria che stanno promuovendo dei confronti, ed è una buona cosa. Ma per far scegliere i piacentini presentando i programmi occorre un confronto in piazza sulle diverse visioni che le liste hanno messo in campo per la città”. 

Ponzini (Passione Civica): "Non si tradisca accordo con cittadini. Cosa ne pensano altri candidati e assessore Gazzolo?"

"Siamo preoccupati e indignati: nel 2020 l'inceneritore dovrebbe smettere di bruciare rifiuti solidi urbani di Piacenza, e ora si paventa l'ipotesi di bruciare quelli degli altri. Non si può rompere il patto con i cittadini sull'ambiente. Bruciare rifiuti da tutta la Regione vanifica gli sforzi fatti dai piacentini sulla differenziata: non prendiamoci in giro". Così Sandra Ponzini, candidata sindaca di Piacenza per Passione Civica interviene sul sit-in di Legambiente avvenuto oggi, martedì 16 maggio, di fronte alla Provincia di Piacenza.  Alcuni candidati consiglieri della lista Passione Civica per Sandra Ponzini sindaca hanno partecipato al sit-in in concomitanza con la conferenza dei servizi. "Iren ha chiesto di bruciare rifiuti assimilabili provenienti da ogni parte della regione. Si tratterebbe di mantenere per altri 40 anni l'inceneritore: gli accordi presi con i cittadini vanno rispettati, soprattutto quando si chiede loro - giustamente – uno sforzo per l'ambiente. La raccolta differenziata è così vanificata. Cosa ne pensano gli altri candidati e, soprattutto, l'assessora Regionale Paola Gazzolo?"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponzini (Passione Civica): «Campagna pubblicitaria più che elettorale»

IlPiacenza è in caricamento