rotate-mobile
Politica

Primarie Pd: duello Bergonzi-De Micheli. «Lo scopo è far scegliere la gente»

Il 30 dicembre le primarie del Pd per scegliere i parlamentari. Per Piacenza due sono i candidati: l'onorevole Paola De Micheli e Marco Bergonzi, capogruppo del Pd in Pronvincia. Silva: «Appuntamento importante, venite a votare»

Il 30 dicembre i piacentini, come tutti gli italiani, potranno votare alle primarie: si sceglieranno i parlamentari del Pd. Potranno votare tutti coloro che si sono registrati alle primarie del 25 novembre e del 2 dicembre, i seggi saranno aperti dalle 8 alle 21. La sede del Partito Democratico sarà il seggio del centro storico al posto di Sant'Ilario. Nel Piacentino i seggi saranno circa 35, la conferma del numero ci sarà solo nella giornata di domani, 28 dicembre.

MARCO BERGONZI: «CONOSCIAMOCI MEGLIO»

Per Piacenza due sono i candidati: l'onorevole Paola De Micheli e Marco Bergonzi, capogruppo del Pd in Pronvincia. «Il nostro partito mantiene quello che promette, e in assenza della riforma elettorale, abbiamo dato la scelta ai cittadini. Chiediamo ai nostri concittadini di venire a votare» così Vittorio Silva, segretario provinciale. Categorica Paola De Micheli: «Chi noni viene a votare il 30 dicembre non avrà una seconda possibilità, perchè dopo ci saranno le liste bloccate per il Porcellum. Questa è l'unica possibilità che si ha di scegliere il parlamentare che si vuole». Conclude Marco Bergonzi: «Questo è un appuntamento molto importante, in un periodo difficile come questo il nostro partito ha reagito e abbiamo creato questa opportunità. Sono soddisfatto della mia candidatura»

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd: duello Bergonzi-De Micheli. «Lo scopo è far scegliere la gente»

IlPiacenza è in caricamento