rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Bettola / Piazza Cristoforo Colombo

Primarie Pd, Bersani inizia la campagna elettorale da Bettola

Il segretario del Pd domenica sarà nella sua cittadina natale, per l'avvio ufficiale della campagna elettorale per le primarie con un comizio in piazza. Il primo appuntamento internazionale sarà invece venerdì 19 a Ginevra

Partirà, anzi ripartirà, da Bettola Pier Luigi Bersani nella corsa per la candidatura a premier. Il segretario del Pd domenica sarà nella sua cittadina natale, per l'avvio ufficiale della campagna elettorale per le primarie con un comizio in piazza. Il primo appuntamento internazionale sarà invece venerdì 19 a Ginevra, come anticipato ieri da Bersani. Il leader del Pd avrà in mattinata colloqui privati con i responsabili del Cern e di alcune istituzioni internazionali, tra cui l'Organizzazione internazionale del Lavoro e l'Organizzazione mondiale del commercio. Nel pomeriggio è previsto invece è previsto un incontro con la comunità italiana.  Due vetrine in via dei Montecatini, nel centro di Roma, tra piazza Sant'Ignazio e via del Corso. E' qui che Pier Luigi Bersani ha insediato il suo comitato elettorale per le primarie di centrosinistra.  Niente di faraonico per il comitato, neppure 150 metri, è stato assicurato. In due open space, attrezzati con telefoni e computer, lavorano Roberto Speranza, Alessandra Moretti e Tommaso Giuntella, incaricati dal segretario di organizzare la campagna elettorale. Nessun ufficio invece per Bersani che, nel presentare la squadra per le primarie, si era impegnato a restare concentrato sul partito. «Alle primarie pensate voi, io ho altro da fare», aveva detto ai suoi.

Il vicesegretario nazionale del Partito Democratico Enrico Letta sarà invece l'ospite d'eccezione della presentazione ufficiale del Comitato di Piacenza a sostegno di Pierluigi Bersani nella corsa delle primarie del centrosinistra. L'appuntamento è per mercoledì 10 ottobre alle ore 15,30 nella sede del Partito Democratico di Piacenza in viale Risorgimento, 35: oltre a Letta interverranno i componenti del Comitato piacentino e gli amministratori locali. 
(fonte Agi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, Bersani inizia la campagna elettorale da Bettola

IlPiacenza è in caricamento