rotate-mobile
Elezioni comunali 2024 / Castel San Giovanni

«A Fontana Pradosa problemi di traffico e velocità risolvibili con un dissuasore»

Il candidato sindaco di "Civiltà Castellana" Carlo Capelli: «Anche la pista ciclabile necessita di maggiore manutenzione»

I cittadini di Fontana Pradosa hanno partecipato numerosi e con grande interesse alla serata organizzata da Civiltà Castellana nella piazza della chiesa. «Ho percepito un bell'entusiasmo e tanto interesse verso il programma nel quale le frazioni hanno un ruolo molto importante – ha detto il candidato sindaco Carlo Capelli –. Oltre due ore di incontro in cui mi hanno fatto domande, soprattutto, legate alla viabilità».
È infatti il nodo del traffico ciò che sta maggiormente a cuore ai cittadini di Fontana, in particolare su via Ciceri.
«Qui transitano camion e trattori creando un evidente problema di traffico e sicurezza – ha spiegato Capelli –. Ho proposto di installare dei dissuasori con dosso in via Spadina che collega la frazione con Castello e di realizzare un campo giochi attrezzato con annesso un campo da bocce. I mezzi di soccorso transitano sulla statale, senza subire alcun rallentamento nelle loro operazioni. Anche la pista ciclabile adiacente avrebbe bisogno di maggiore manutenzione – conclude il candidato sindaco –. Ad oggi è scarsamente manutenuta a scapito della sicurezza dei pedoni, basterebbe uno sfalcio più regolare dell'erba che oggi la ricopre riducendone il passaggio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«A Fontana Pradosa problemi di traffico e velocità risolvibili con un dissuasore»

IlPiacenza è in caricamento