rotate-mobile
Politica Caorso

"Energia per la vita": prosegue il tour antinucleare di Boiardi

Gianluigi Boiardi, consigliere provinciale (Nuovo ulivo) prosegue il suo tour "antinucleare" con la petizione "Energia per la vita". Ieri tappa a Viadana. Nei prossimi giorni altri banchetti in provincia e nei paesi limitrofi anche della Lombardia

Presentata ieri a Viadana (Mantova) la petizione contro il nucleare “Energia per la vita” organizzata da Gianluigi Boiardi in collaborazione con "Creafuturo" di Cremona, su invito del Comune di Viadana alla presenza del sindaco Giovanni Pavesi, dell'assessore all'ambiente della Provincia di Mantova Rebuschi, di Gardini dell'associazione “Noi ambiente e salute”, di Chiarini del “Movimento antinucleare”, di Mazzali del Wwf Po mantovano.

Il sindaco ha condiviso con Boiardi - visto il numero crescente di firme della petizione - la necessità di un coordinamento unico tra i territori di Piacenza, Cremona, Lodi e Mantova. “Nell'avvicinarsi delle elezioni Regionali in Lombardia ed Emilia Romagna il coordinamento chiederà ai candidati di ogni appartenenza politica, di dichiarare la propria posizione nei confronti del nucleare”, ha sottolineato Boiardi. Il coordinamento prenderà la forma di una “Consulta del medio Po” sul modello della Consulta delle 13 Province rivierasche.

Oggi Boiardi insieme all'onorevole Pezzoni di Cremona registreranno un intervento che sarà possibile vedere su “You tube” da domani. Prosegue intanto la raccolta firme on line e quella dei banchetti: i prossimi appuntamenti sui mercati sono venerdì 12 febbraio dalle 10 alle 13 a Monticelli; sabato mattina dalle 10 alle 13 a Fiorenzuola e domenica mattina, sempre dalle 10 alle 13 a Castelsangiovanni. Venerdì 12 al pomeriggio, l'iniziativa sarà a Caorso dalle 15 alle 18 presso il municipio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Energia per la vita": prosegue il tour antinucleare di Boiardi

IlPiacenza è in caricamento