Provincia, il 31 ottobre Patrizia Barbieri sarà il nuovo presidente

L'elezione del presidente della Provincia avviene sulla base della presentazione di candidature e l'unica candidatura presentata e ammessa alla carica di presidente della Provincia di Piacenza è quella del sindaco

Le elezioni del nuovo presidente della Provincia si svolgeranno mercoledì 31 ottobre, come stabilito dal Decreto Legge 91/2018. Le operazioni di voto avverranno dalle 8 alle 20 nella sede della Provincia di Piacenza, in Corso Garibaldi. Il presidente della Provincia è eletto dai sindaci e dai consiglieri comunali: in tutto circa 580 elettori, ma il numero definitivo sarà formalizzato ufficialmente il 30 ottobre prossimo. Il corpo elettorale provinciale di Piacenza è suddiviso in 5 fasce demografiche al fine di proclamare gli eletti con il metodo del voto ponderato che assegna un peso diverso ai comuni a seconda del numero di abitanti; per ciascuna fascia, è prevista una scheda elettorale di colore diverso.

L'elezione del presidente della Provincia avviene sulla base della presentazione di candidature e l'unica candidatura presentata e ammessa alla carica di presidente della Provincia di Piacenza è quella di Patrizia Barbieri. Sul sito web dell'amministrazione provinciale vengono pubblicate tutte le informazioni e i documenti aggiornati, relativi alla procedura elettorale in corso. La Provincia di Piacenza rende noto che le operazioni di scrutinio avranno inizio subito dopo la chiusura delle operazioni di voto e, a seguire, il presidente dell'Ufficio elettorale, assolti gli adempimenti di competenza, darà atto del risultato elettorale con la proclamazione del presidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

Torna su
IlPiacenza è in caricamento