rotate-mobile
Politica

Provincia, per Lega e Forza Italia due eletti a testa

Il Carroccio: «Torna l’esperienza di Maloberti e puntiamo sul giovane Bonini». Forza Italia: «Premiata la scelta di candidare due neo sindaci con esperienza come Galvani e Piazza»

Dopo le Elezioni Provinciali il centrodestra esulta e commenta i risultati. «Ottimo risultato della Lega e del centrodestra – riflette la Lega piacentina - alle elezioni provinciali. Giampaolo Maloberti torna tra i banchi del consiglio provinciale dopo 8 anni e metterà la sua esperienza e le sue competenze maturate in molti anni da amministratore al servizio della comunità, mentre Federico Bonini è il più giovane degli eletti e in questo modo rimarchiamo come il nostro partito punti sui giovani e guardi al futuro dando fiducia ad un ventiduenne che porterà tra i banchi di corso Garibaldi il suo entusiasmo e le sue competenze. I nostri due candidati hanno ottenuto più del 20% dei voti totali e il 30% di quelli andati alla lista vincente. Questi dati confermano il buon lavoro dei nostri amministratori sul territorio, sempre attenti alle esigenze di tutti i comuni piacentini. Siamo sicuri che Maloberti e Bonini lavoreranno intensamente al servizio di tutti, saranno due anni molto importanti soprattutto per la gestione dei fondi del Pnrr, un’occasione unica che dovremo essere bravi a non farci scappare. Un altro tema che a noi sta molto a cuore è l’ammodernamento della Statale 45, i prossimi devono essere gli anni dell’inizio dei lavori tanto attesi da tutti i cittadini e su questo i nostri consiglieri terranno la guardia molto alta. Ringraziamo tutti gli amministratori della Lega ma anche i tanti civici per la fiducia accordataci, che siamo certi sapremo ripagare».

FORZA ITALIA: «PREMIATA LA SCELTA DI CANDIDARE DUE NEO SINDACI CON ESPERIENZA»

«Ottimo risultato di Forza Italia alle Elezioni Provinciali di Piacenza – commenta anche il coordinatore provinciale Gabriele Girometta - nella lista del centrodestra unito. La coalizione ha confermato numericamente 7 consiglieri di maggioranza come nel consiglio uscente, ma vincente è stata la scelta del direttivo provinciale del partito di candidare due neo sindaci di assoluto valore come Paola Galvani e Armando Piazza. La prima era vice presidente uscente con una esperienza pluriennale in Provincia con una azione da sempre apprezzata dagli amministratori sul territorio, per Piazza un ritorno nell’Ente che aveva già amministrato in passato come consigliere e che sommata alla pluriesperienza da sindaco ha dato subito garanzia per chi ha espresso la preferenza nei suoi confronti. Il consenso raccolto dai due candidati è andato oltre il perimetro di Forza Italia grazie al supporto di tanti amministratori della Valtidone, della Valdarda, di pianura e di montagna, con una equa divisione territoriale che ha consentito di arrivare alla elezione nel consiglio provinciale. Ci congratuliamo con Paola Galvani e Armando Piazza per il bel risultato personale ottenuto, ma anche con tutti gli altri eletti nella coalizione di centrodestra facendo loro i migliori auguri di buon lavoro e di successo personale nella loro azione di governo a supporto del presidente Patrizia Barbieri che rimane in carica ancora per un anno. La Provincia sarà destinataria di molte risorse che arriveranno dal Pnrr e sarà importante trovare il giusto equilibrio per distribuirle sul territorio piacentino. Questa rinnovata squadra di governo sarà sicuramente in grado di assolvere a questo non facile compito».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, per Lega e Forza Italia due eletti a testa

IlPiacenza è in caricamento