rotate-mobile
Politica

Aperte le iscrizioni per la 13esima edizione di "Fattorie aperte"

La Provincia di Piacenza ha aderito anche quest'anno all'iniziativa "Fattorie aperte" giunta alla sua tredicesima edizione. La manifestazione ha lo scopo di avvicinare la popolazione alla variegata realtà delle aziende agricole e alla bellezza della campagna

La Provincia di Piacenza ha aderito anche quest’anno l’iniziativa “Fattorie aperte” giunta alla sua tredicesima edizione. La manifestazione ha lo scopo di avvicinare la popolazione alla variegata realtà delle aziende agricole. Una domenica in campagna, per scoprire le bellezze naturalistiche del nostro territorio, degustare i prodotti tipici, osservare da vicino i modi di coltivare e di produrre, fare escursioni, giri in calesse o in bicicletta.

La manifestazione torna quest’anno al tradizionale appuntamento primaverile nelle tre domeniche di maggio dell’ 8, 15 e 22.

LA MODULISTICA - Le aziende che intendono aprire le porte per far consumare ai visitatori una giornata a contatto con la natura, dovranno aderire entro il 10 febbraio mediante l’invio del modulo di adesione reperibile presso gli URPEL della Provincia di Piacenza o scaricabile dal sito https://www.provincia.pc.it/  alla sezione Agricoltura Sottosezione Fattorie Aperte Fattorie Didattiche.

Il modulo debitamente compilato dovrà pervenire via e-mail ai seguenti indirizzi: bernini.consorzio-servizi@provincia.pc.it e raffaella.afri@provincia.pc.it entro la data del 10 febbraioo 2011. Si ricorda alle aziende interessate che è possibile partecipare anche ad una sola delle giornate previste.

Questa iniziativa valorizza il mondo rurale e le filiere agro-alimentari pertanto è importante per le aziende agricole che operano sul territorio provinciale partecipare attivamente alla manifestazione oltre che per una conoscenza diretta delle realtà produttive anche per promuovere il rispetto per la natura e la valorizzazione della cultura rurale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni per la 13esima edizione di "Fattorie aperte"

IlPiacenza è in caricamento