rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Provincia: torna a riunirsi il consiglio Terzo ponte e influenza A all'ordine del giorno

Saranno otto i punti su cui verterà la discussione del Consiglio provinciale che torna a riunirsi lunedì 21 settembre. Tra le quattro mozioni presentate anche la richiesta di informazioni sulla fattibilità del terzo ponte sul Po e le eventuali misure precauzionali per affrontare l'epidemia provocata dal virus A

Saranno otto i punti di discussione oggetto del Consiglio provinciale che torna a riunirsi, su convocazione del suo Presidente, Roberto Pasquali, lunedì 21 settembre, alle 15, nella abituale sala al piano terra della sede della Provincia, in corso Garibaldi 50, a Piacenza.

I primi due riguardano la designazione dei membri delle commissioni e delle sottocommissioni elettorali e circondariali. Il Consiglio sarà poi chiamato a riconoscere la legittimità di un debito fuori bilancio, a seguito di una sentenza esecutiva del Giudice di Pace in merito ad una azione per risarcimento danni. Quindi saranno discusse e votate quattro mozioni: due presentate dal consigliere dell'UDC Bruno Ferrari, la prima per chiedere l'inserimento nel piano triennale dei lavori pubblici di opere relative alla “variante del Camia” e per migliorare la strada di val Nure, la seconda per sollecitare la tutela delle sorgenti che alimentano l'acquedotto di val Nure; una presentata dal consigliere Marco Bergonzi, del PD, per chiedere l'installazione di un tabellone informativo nei pressi del ponte sul fiume Po, a Piacenza; la quarta ed ultima mozione presentata dal consigliere Stefano Cavalli, di Lega Nord, e da altri consiglieri del suo gruppo  per avere informazioni sulla fattibilità di un terzo ponte sul Po, tra Piacenza e sponda lodigiana.

L'ordine del giorno prevede, infine, l'esame di una interrogazione di Samuele Raggi, di Italia dei Valori, che chiede come si intende affrontare l'epidemia provocata dal virus A – H1N1 sul nostro territorio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: torna a riunirsi il consiglio Terzo ponte e influenza A all'ordine del giorno

IlPiacenza è in caricamento