rotate-mobile
Sicurezza

«Quando si parlò di sicurezza a Piacenza il sindaco Barbieri c'era, Tarasconi invece no»

Anche Massimo Trespidi interviene nella polemica sulla sicurezza in ospedale e sulla presa di posizione del candidato sindaco Katia Tarasconi

«Nell’esprimere piena e sincera solidarietà al personale sanitario vittima di un’assurda aggressione nell’espletamento della propria meritoria attività, ricordo alla candidata  della sinistra che, solo dopo sei anni dalla sua chiusura (avvenuta quando la sinistra era al governo della città) il posto di polizia fisso all’ospedale di Piacenza ha riaperto due anni fa, anche se solo con orario diurno. E ciò proprio per cercare di limitare le aggressioni agli operatori sanitari che negli anni di chiusura hanno più volte denunciato inascoltati la situazione». 
Così in una nota interviene Massimo Trespidi, della Lista civica Barbieri Sindaco, Trespidi con Liberi, rispondendo al recente intervento della candidata Katia Tarasconi riguardo la grave questione di sicurezza lamentata dal personale sanitario del pronto soccorso. Sullo stesso tema è intervenuto anche il sindacato di polizia Siap.

«All’evidenza però - afferma Trespidi - l’obiettivo è raggiungibile, da una parte, solo con un’adeguata assegnazione di personale delle forze dell’ordine e, quindi, da parte del Ministero dell’Interno, e dall’altra con adeguati interventi anche di prevenzione e protezione dell’azienda Ausl di Piacenza. Il tutto se si vuole davvero concorrere ad evitare il ripetersi di episodi di violenza che, quando come nello scorso mese di marzo sono stati analizzati in un apposito convegno, hanno visto la presenza non solo di numerosi esperti, ma anche del sindaco Patrizia Barbieri, a dimostrazione dell’interesse non elettorale dell’amministrazione comunale al tema. Convegno cui risultava assente, invece, la candidata sindaco della sinistra, probabilmente perché non ancora in campagna elettorale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Quando si parlò di sicurezza a Piacenza il sindaco Barbieri c'era, Tarasconi invece no»

IlPiacenza è in caricamento