rotate-mobile
Politica

Rabuffi: «Piacenza in Comune continua a essere coerente»

L’intervento del consigliere di “Piacenza in Comune”

«In un momento in cui le fibrillazioni politiche producono, a tutte le latitudini, trasformismi e riposizionamenti utili ad accaparrarsi poltrone o a traguardare incarichi più o meno importanti, desidero evidenziare quanto il gruppo consiliare di “Piacenza in Comune” sia invece coeso ed unito. In metà consigliatura mai una divisione, mai una lite, mai una voce stonata.

Un esempio di rara lealtà, utile a mantenere dritta la barra degli ideali e della coerenza, in grado di accompagnare i valori fondanti di “Piacenza in Comune” oltre le acque agitate del mare tempestoso e inquinato della politica attuale. Quel mare in cui opportunisti di varie forze politiche non hanno remore a tuffarsi alla ricerca di un salvagente e di una “corrente” propizia. Con un solo obiettivo: raggiungere l’Isola del tesoro. L’isola che non c’è …

Perché là, su quell’isola immaginaria, abitata dal “generoso” e "attraente" potente di turno, pare che una comoda poltrona parlamentare o di sottogoverno - o una più banale sedia da assessore o da consigliere - non si neghi a nessuno. Basta cambiare casacca, ripudiare il passato e darsi una nuova, ingannevole, verginità…No. Da noi non funziona così. Da noi a “Piacenza in Comune” vale il motto “tutti per uno, uno per tutti. Testa bassa e pedalare.” Bella forza, mi si dirà ironizzando, il tuo gruppo consiliare è composto solo da te. Certo. Ma se l'alternativa è svendere le proprie idee, insieme alla serietà ed alla coerenza del rapporto con i propri elettori, è decisamente molto meglio "essere soli piuttosto che mal accompagnati…"».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rabuffi: «Piacenza in Comune continua a essere coerente»

IlPiacenza è in caricamento