rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Rancan col Siap al sit-in dell’ospedale: «Presidio fisso di polizia da mantenere»

L'impegno del candidato leghista con Confindustria: spingeremo il dialogo con Maroni per il collegamento Milano-Piacenza

“In un momento in cui la popolazione ci chiede maggiore protezione, il sostegno al prezioso compito svolto dalle forze dell’ordine e dalla polizia andrebbe tutelato e più che mai rafforzato”. E’ in segno di piena solidarietà che il candidato consigliere della Lega Nord Matteo Rancan ha partecipato questa mattina al sit-in organizzato dal Siap per protestare contro la decisione di eliminare il presidio fisso di polizia dall’ospedale Guglielmo di Saliceto di Piacenza.

“Appoggiamo questa iniziativa e la protesta del Siap – ha spiegato Rancan – perché in un momento in cui la percezione di sicurezza da parte della popolazione sta crollando, la presenza fissa della Polizia rappresenta un segnale importante oltre che un aiuto e una protezione imprescindibile per i cittadini”.

Una mattinata all'insegna della sicurezza ma non solo quella di oggi per il candidato leghista Matteo Rancan che in seguito ha presentato i suoi impegni anche ai vertici provinciali di Confindustria. “Un collegamento veloce e all'avanguardia tra Piacenza e Milano ormai non è più rinviabile – ha detto Rancan - e il mio impegno sarà quello di riprendere e spingere un dialogo con la Lombardia e col governatore Maroni". Un'occasione, quella di stamattina a Confedilizia anche per sottolineare con forza il proprio impegno "per sostenere le nostre aziende e i nostri produttori attraverso bandi a chilometro 0, l'incentivo agli start up e agevolazioni fiscali agli “under 35” e per i primi tre anni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rancan col Siap al sit-in dell’ospedale: «Presidio fisso di polizia da mantenere»

IlPiacenza è in caricamento