rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Rancan (Lega): «Parcheggi degli ospedali gratis in tutta la Regione»

Lo chiede una risoluzione il capogruppo regionale della Lega Emilia-Romagna, Matteo Rancan, per la quale il sistema dei parcheggi nei pressi dei nosocomi regionali «è assolutamente da rivedere»

«Rendere gratuiti i parcheggi vicini agli ospedali in tutta la regione». Lo chiede una risoluzione il capogruppo regionale della Lega E-R, Matteo Rancan, per la quale il sistema dei parcheggi nei pressi dei nosocomi regionali «è assolutamente da rivedere».

Oggi la gestione dei parcheggi è spesso affidata a privati tramite convenzioni tra Comune, proprietario dell’immobile e gestore. In altre parole i privati hanno in convenzione parcheggi multipiano e rimesse ad uso in parte privato in parte pubblico: si tratta di una situazione riscontrabile in diverse realtà regionali.

«Proprio le situazioni più critiche sono gestite attraverso soggetti privati in convenzione con i Comuni- rimarca il capogruppo della Lega- e solo in alcuni casi è possibile usufruire di parcheggi gratuiti, come per minoritarie tipologie di pazienti e operatori. Inoltre, l’utilizzo dei mezzi pubblici, anche per via dell’emergenza sanitaria in corso, vedrà un calo vertiginoso di utenti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rancan (Lega): «Parcheggi degli ospedali gratis in tutta la Regione»

IlPiacenza è in caricamento