Rancan (Lega): «Salvini ha riavvicinato il Governo ai piccoli centri»

È l’opinione di Matteo Rancan, consigliere della Lega in Regione. Che spiega: «Sotto il suo dicastero sono stati stanziati circa 400 milioni per i Comuni sotto i 20mila abitanti, piccoli centri quali sono tutti quelli del Piacentino, con la sola eccezione del capoluogo provinciale»

Rancan

«Riavvicinare il Governo e i Comuni minori, il centro e la periferia, è stato uno dei punti qualificanti dell’attività di Matteo Salvini al ministero dell’Interno».

È l’opinione di Matteo Rancan, consigliere della Lega in Regione. Che spiega: «Sotto il suo dicastero sono stati stanziati circa 400 milioni per i Comuni sotto i 20mila abitanti, piccoli centri quali sono tutti quelli del Piacentino, con la sola eccezione del capoluogo provinciale».

«L’impegno di Salvini e della Lega in generale – aggiunge l’esponente del Carroccio - non si è concluso con l’esperienza di governo. Le risorse erogate per la videosorveglianza, contro il maltrattamento degli animali e per le operazioni spiagge sicure, Laghi sicuri e Scuole sicure hanno portato a risultati concreti. Da un lato si sono avute ricadute positive sulla qualità di vita dei cittadini e dall’altro sono stati portati benefici alle attività delle amministrazioni comunali, gli uni e le altre spesso lasciati soli dai governi precedenti. Una collaborazione così importante non merita di essere insidiata dal Conte bis, pertanto l’attenzione di Salvini e della Lega ai piccoli comuni non verrà meno neppure dai banchi dell’opposizione. Ringrazio sentitamente Matteo per quanto svolto nei quattordici mesi come ministro, augurandomi che la Lega riporti al più presto il buonsenso al Governo. Buonsenso del quale si avverte la necessità anche in Emilia-Romagna».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Falciata mentre soccorre un automobilista, grave una ragazza

  • Dal Po affiora un cadavere nella diga di Isola Serafini

  • Sfigurata nello scontro mortale, per il riconoscimento servirà il test del Dna

  • Si ustiona con una pentola d'acqua bollente, gravissima

  • Furgone centrato da un'auto travolge un ciclista e si schianta contro un muro: tre feriti

  • Con il tir sfonda il guard rail e precipita dal viadotto nel deposito Seta: è grave

Torna su
IlPiacenza è in caricamento