Rancan (Lega): «Salvini ha riavvicinato il Governo ai piccoli centri»

È l’opinione di Matteo Rancan, consigliere della Lega in Regione. Che spiega: «Sotto il suo dicastero sono stati stanziati circa 400 milioni per i Comuni sotto i 20mila abitanti, piccoli centri quali sono tutti quelli del Piacentino, con la sola eccezione del capoluogo provinciale»

Rancan

«Riavvicinare il Governo e i Comuni minori, il centro e la periferia, è stato uno dei punti qualificanti dell’attività di Matteo Salvini al ministero dell’Interno».

È l’opinione di Matteo Rancan, consigliere della Lega in Regione. Che spiega: «Sotto il suo dicastero sono stati stanziati circa 400 milioni per i Comuni sotto i 20mila abitanti, piccoli centri quali sono tutti quelli del Piacentino, con la sola eccezione del capoluogo provinciale».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«L’impegno di Salvini e della Lega in generale – aggiunge l’esponente del Carroccio - non si è concluso con l’esperienza di governo. Le risorse erogate per la videosorveglianza, contro il maltrattamento degli animali e per le operazioni spiagge sicure, Laghi sicuri e Scuole sicure hanno portato a risultati concreti. Da un lato si sono avute ricadute positive sulla qualità di vita dei cittadini e dall’altro sono stati portati benefici alle attività delle amministrazioni comunali, gli uni e le altre spesso lasciati soli dai governi precedenti. Una collaborazione così importante non merita di essere insidiata dal Conte bis, pertanto l’attenzione di Salvini e della Lega ai piccoli comuni non verrà meno neppure dai banchi dell’opposizione. Ringrazio sentitamente Matteo per quanto svolto nei quattordici mesi come ministro, augurandomi che la Lega riporti al più presto il buonsenso al Governo. Buonsenso del quale si avverte la necessità anche in Emilia-Romagna».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto all’incrocio: tre feriti, gravissima una ragazza

  • Fontana: «Il virus girava da mesi, Piacenza è la provincia con i numeri peggiori»

  • Carabinieri chiamati per una lite trovano il bar pieno di gente, multa e locale chiuso

  • Un matrimonio in sospeso ma l'attività appena inaugurata riparte: Marco e Elisa, osti a Rompeggio

  • Vince il Covid e torna a casa nel giorno del compleanno del figlio: «Papà, sei un guerriero»

  • Dall'inferno del Covid al ritorno a casa, ecco i vigili del fuoco che hanno vinto il virus

Torna su
IlPiacenza è in caricamento