rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Rancan (Lega): «Terapia con plasma iperimmune, assurdo che la Regione neghi la sperimentazione»

Così il capogruppo della Lega E-R, Matteo Rancan, nel corso dell'assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, riunita in streaming questa mattina

«E' assurdo che la Regione Emilia-Romagna neghi, su parere del professor Pierluigi Viale dell'Unità di crisi voluta da Bonaccini, la sperimentazione della terapia con plasma iperimmune che negli ospedali di Mantova e Pavia ha completamente azzerato, da oltre un mese, i decessi per Covid-19. Tanto più che anche una regione non amministrata dal centrodestra, come la Puglia, sta avviando la sperimentazione di questa terapia». Così il capogruppo della Lega E-R, Matteo Rancan, nel corso dell'assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, riunita in streaming questa mattina.

«I cittadini - sottolinea Rancan – a questo punto potrebbero avere il dubbio che siccome il plasma è gratis, siccome non c'è dietro un business di qualche industria farmaceutica, siccome non ci sono appalti, guadagni milionari allora è meglio occuparsi di altro. Se c'è una speranza per tanti ammalati dovrebbe essere dovere di un governo responsabile approfondire quello che questi medici stanno facendo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rancan (Lega): «Terapia con plasma iperimmune, assurdo che la Regione neghi la sperimentazione»

IlPiacenza è in caricamento