rotate-mobile
Politica

Rdb, Paparo: «Cassa integrazione straordinaria anche per Terrecotte»

L'annuncio dell'assessore provinciale Paparo. «Una notizia che può rassicurare i 40 dipendenti di Rdb Terrecotte Srl»

“Ho appreso - fa sapere in una nota l'assessore provinciale alle Politiche del lavoro Andrea Paparo - che  il Tribunale di Piacenza ha accolto la richiesta formulata dai Commissari straordinari di R.D.B. S.p.A. di estensione della Procedura di Amministrazione Straordinaria anche alle altre due Imprese del Gruppo RDB, Terrecotte Srl e RDB Hebel, già dichiarate fallite dal tribunale stesso.

Con l'accorpamento sotto un'unica procedura delle vicende delle tre aziende appartenenti al Gruppo RDB (RDB S.p.A, RDB Terrecotte S.r.l. e R.D.B. Hebel S.p.a. ) potranno essere estese ai lavoratori di RDB Terrecotte e RDB Hebel le medesime tutele già riconosciute ai lavoratori di RDB SpA e cioè la possibilità di fruire del trattamento di Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria per tutto il periodo in cui rimarranno in carica i Commissari Straordinari, ovverosia per tutta la durata della procedura”.

“La decisione del Tribunale - continua Paparo - può quindi rassicurare  i 40 lavoratori della RDB Terrecotte di Pontenure, che stavano fruendo di un periodo di Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria  in deroga per il periodo dal 17 luglio scorso sino al 31 dicembre 2012 e il cui destino risultava estremamente incerto con l'inizio dell'anno nuovo. Gli uffici della Provincia hanno già attivato i contatti necessari e sono a disposizione da subito al fine di cooperare con tutti i soggetti interessati per consentire la tempestiva estensione dell'integrazione salariale straordinaria”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rdb, Paparo: «Cassa integrazione straordinaria anche per Terrecotte»

IlPiacenza è in caricamento