Reddito di solidarietà, Rancan (Ln): «Immigrati avvantaggiati a scapito degli emiliani»

Lo afferma il consigliere regionale della Lega Nord Matteo Rancan dopo che oggi è passato in Assemblea legislativa a Bologna il provvedimento per l’assegnazione di una somma massima di 400 euro alle persone bisognose

 «Approvando il reddito di solidarietà, che prevede criteri sbilanciati a favore degli stranieri, la giunta regionale dell’Emilia Romagna dimostra di voler ignorare quella richiesta di cambiamento che i cittadini hanno inviato al Partito Democratico con il voto referendario».

Lo afferma il consigliere regionale della Lega Nord Matteo Rancan dopo che oggi è passato in Assemblea legislativa a Bologna il provvedimento per l’assegnazione di una somma massima di 400 euro alle persone bisognose.

«Individuare come criteri per l’erogazione solo due anni di residenza nel territorio regionale e un reddito Isee annuo di 3mila euro – accusa il consigliere del Carroccio - è il modo per agevolare gli ultimi arrivati a svantaggio dei piacentini e del resto degli emiliano-romagnoli. Sarebbe stato invece opportuno, come proposto dalla Lega, stabilire che per l’accesso al sussidio fossero necessari cinque anni di permanenza in Emilia Romagna e un reddito Isee annuo di 7mila e 500 euro, più un certificato della situazione patrimoniale all’estero per i cittadini extracomunitari. Purtroppo – aggiunge Rancan - la nostra idea non è nemmeno stata esaminata da questa regione pro immigrati, incapace di rendersi conto che la società ha richiesto un radicale cambio di passo rispetto alle politiche attuate sino ad ora».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

  • Animale sulla strada, si ribalta con l'auto in un campo: ferito

Torna su
IlPiacenza è in caricamento