rotate-mobile
Politica Fiorenzuola d'Arda

Referendum, "Comitato per il No": lunedì 21 incontro al ridotto del Teatro Verdi

Alle ore 21, in una serata dal titolo "Verso il Referendum del 4 Dicembre : cosa sappiamo veramente?", sarà presente Davide Giacalone, noto giornalista e scrittore italiano

Lunedì 21 Novembre, nell'ambito della campagna referendaria per il NO del "Comitato per il NO - Fiorenzuola d'Arda", sarà presente al Ridotto del Teatro Verdi alle ore 21:00 in una serata dal titolo "Verso il Referendum del 4 Dicembre : cosa sappiamo veramente?" Davide Giacalone, noto personaggio di fama nazionale. Giornalista e scrittore italiano, ha avuto un passato politico ed ha ricoperto ruoli importanti nei precedenti governi. E' stato anche editorialista e consulente Fininvest. Dopo aver collaborato con il giornale "Libero", attualmente è una delle firme del quotidiano nazionale "Il Giornale" e ogni mattina, all'emittente radiofonica nazionale RTL 102.5, partecipa al programma "Non stop news" commentando una notizia apparsa sulle prime pagine dei quotidiani nazionali. Da questa esperienza è nato il libro Diario Civile, edito nel 2005. È autore di numerosi articoli e studi, oltre che dei libri e scrive inoltre articoli pubblicati sul suo sito www.davidegiacalone.it.

L'evento, organizzato dal comitato e da Forza Italia, avrà lo scopo di fare più possibile chiarezza sul voto referendario prossimo. La serata prevede la presenza del vice-coordinatore regionale di Forza Italia Fabio Callori, del coordinatore provinciale Jonathan Papamarenghi e del referente dei Comitati per il NO provinciali Gianluca Argellati. Dopo i saluti iniziali di Paolo Arlandini, presidente del comitato, Giacalone risponderà a vari quesiti sottoposti dal vice-presidente del comitato avvocato Nicole Tribi. Al termine ci sarà lo spazio per i presenti di fare domande sul referendum e anche sulla situazione politica italiana.

"Sabato 19 alla mattina faremo un banchetto davanti al teatro che servirà sia per richiamare le persone a questo evento che per spiegare le nostre ragioni del NO a poco più di 2 settimane dal voto - spiega Paolo Arlandini, presidente del comitato - Abbiamo in programma di fare altri banchetti e un'ulteriore evento per diffondere maggiormente le nostre motivazioni per il NO". "E' un onore avere come ospite un giornalista di fama nazionale come Davide Giacalone, che già in passato era venuto a Fiorenzuola - fa eco Daniele Razza, coordinatore comunale di Forza Italia - Invitiamo tutte le persone a partecipare a questa serata che dovrà essere soprattutto formativa: sentiamo l'esigenza di dover spiegare alla gente comune tutti gli aspetti di questa riforma e le motivazioni del nostro NO convinto e consapevole"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, "Comitato per il No": lunedì 21 incontro al ridotto del Teatro Verdi

IlPiacenza è in caricamento