Reggi al Prefetto Viana: nessuna nota ufficiale sull'apertura del ponte
Inviata questa mattina una nota al Prefetto di Piacenza, Luigi Viana: sull'avanzamento dei lavori e sull'apertura del ponte sul Po, nessuna comunicazione ufficiale. Reggi: subito un tavolo di confronto che coinvolga anche Anas
Sul ponte provvisorio nessuna comunicazione ufficiale a Palazzo Mercanti. È questo il sunto della nota inviata questa mattina dal sindaco Reggi alla Prefettura di Piacenza. Al Prefetto Viana, Reggi chiede l'istituzione urgente di un tavolo di confronto che coinvolga anche Anas, necessario per fare il punto della situazione.
“Tale incontro – sottolinea Reggi – sarà anche l’occasione per esporre le preoccupazioni, che condivido appieno, formulate dal direttore della locale Confindustria Cesare Betti, in merito alla ricaduta economica che la costruzione della nuova infrastruttura potrà avere sul nostro territorio. In particolare, Confindustria si augura che Anas assuma il ruolo di garante per il regolare pagamento delle forniture di beni e servizi resi, alla ditta aggiudicataria dell’appalto, dalle imprese piacentine che è auspicabile vengano chiamate a fornire materie prime e semilavorati”.
Intanto ieri nuovo stop di uomini e mezzi sulle sponde piacentine. A causa del maltempo che si è abbattuto sulla città non è stato possibile proseguire con il cantiere. L'apertura del ponte di barche, prevista per inizio mese, sembra essere slittata alla metà di novembre. Tempo permettendo.