rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Reggi oggi a L'Aquila: fare il punto sulla ricostruzione

Oggi Roberto Reggi è a L'Aquila per il primo report dell'Anci sulla missione in Abruzzo. Dopo aver incontrato i giornalisti, farà visita insieme alla comandante dei Vigili Urbani, Elsa Boemi, ai vigili piacentini attualmente impegnati nella regione

Giornata aquilana oggi per il sindaco di Piacenza Roberto Reggi. Nella scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza di Coppito, campo base dell'emergenza terremoto e quartier generale della ricostruzione, Reggi farà il punto della prima fase della missione Abruzzo, messa a punto dall'Anci.
  Si farà il punto delle attività svolte e si programmeranno le prossime mosse  





Una sorta di report, a due mesi dal sisma, per aggiornare la Consulta di Protezione Civile dell'Anci, sulla situazione in cui versano i comuni colpiti dalle scosse. In sede di riunione, verranno anche programmate le prossime attività da svolgere, con particolare riferimento alle Anci regionali, per avviare la fase di ricostruzione tramite i gemellaggi con i territori in questione.

A mezzogiorno, Reggi parteciperà, insieme al primo cittadino de L’Aquila Massimo Cialente e al presidente di Anci Abruzzo Antonio Centi, alla conferenza stampa di presentazione delle iniziative avviate da Anci e dalle Amministrazioni comunali italiane in favore delle popolazioni residenti nelle zone in cui si è verificato il terremoto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggi oggi a L'Aquila: fare il punto sulla ricostruzione

IlPiacenza è in caricamento