rotate-mobile
Politica

Rinnovo del Consiglio Provinciale, cambia ancora la sede del seggio elettorale

Sarà l’Isii “G. Marconi” ad ospitare le operazioni di voto, che si svolgeranno dalle ore 8 alle ore 20 di sabato 18 dicembre

Le elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Piacenza si svolgeranno sabato 18 dicembre, dalle ore 8 alle ore 20, nel seggio che sarà costituito presso l’Isii “G. Marconi” piano terra, Edificio “E”-blocco Officine, con accesso in via Nasolini, 5 - 29122 Piacenza.

Il cambiamento dell’ubicazione del seggio (che non sarà, quindi, presso il Palazzo dell’Ente di Corso Garibaldi, né presso l’ente fieristico di “Piacenza Expo”) è stato ufficializzato oggi con il Decreto Presidenziale n. 25 del 13 dicembre.

È stato deciso sia per la necessità di adottare misure necessarie al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, sia per agevolare il raggiungimento della sede delle operazioni di voto da parte degli elettori. Ad eleggere i 10 rappresentanti nel Consiglio Provinciale di Piacenza sono chiamati, in tutto, 581 amministratori: 46 sindaci e 535 consiglieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovo del Consiglio Provinciale, cambia ancora la sede del seggio elettorale

IlPiacenza è in caricamento