rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Podenzano

«Riportare le decisioni della Ue nelle mani di chi è stato eletto»

Elezioni europee, la Lega a Podenzano con il sottosegretario Guidesi. Murelli: «Dal Governo leggi per il lavoro e soldi a Comuni e Province, ora rilanciamo la montagna con una flat tax ad hoc». Il candidato Ghilardelli: «Tutelerà i piacentini e lotterò contro la burocrazia asfissiante»

«Portare la Lega a diventare il primo partito in Italia e in Europa. Solo così si potrà cambiare un sistema che ha estromesso le decisioni di chi è stato eletto dal popolo a favore di gruppi ristretti, soprattutto legati alla grande finanza, i quali hanno imposto scelte che tanti danni hanno provocato a diverse nazioni». Lo ha detto Guido Guidesi, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento, che il 20 maggio ha partecipato a un incontro, a Podenzano, sulle elezioni europee del 26 maggio: “Dai territori all’Europa, dall’Europa ai territori”. Con Guidesi, la deputata Elena Murelli e il candidato del Carroccio, il sindaco di Ziano, Manuel Ghilardelli.

Guidesi ha ricordato i principali risultati del Governo - con i soldi liberati per Comuni e Province che si comportano in modo virtuoso - che hanno rilanciato gli investimenti in tante regioni. Gli Enti locali, ha affermato Guidesi, «per anni sono stati bloccati dal Patto di stabilità e dai tagli ai trasferimenti attuati dai governi di sinistra nel nome di una nefasta austerità».

Murelli ha sottolineato l’impegno per le comunità locali, i tanti provvedimenti sul lavoro, la tutela delle donne, quota 100 per le pensioni. La parlamentare, poi, ha puntato sulla montagna, per una ripresa economica e civile che eviti lo spopolamento e i tanti suggerimenti che da Piacenza finiranno sul tavolo del ministro Erika Stefani, a partire dall’idea di una flat tax per la montagna.

Ghilardelli ha promesso il proprio impegno al Parlamento europeo, per tutelare la terra piacentina e l’agroalimentare italiano, vessato da norme europee incomprensibili. E ancora, per Ghilardelli va tagliata in modo deciso la burocrazia che frena lo sviluppo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Riportare le decisioni della Ue nelle mani di chi è stato eletto»

IlPiacenza è in caricamento