rotate-mobile
Politica Via Dante / Viale Dante Alighieri

Via Dante, Sveglia: «Gli abitanti vogliono davvero una riqualificazione da 720mila euro?»

Riqualificazione di viale Dante, Sveglia: «Abitanti ed operatori commerciali della via (o meglio di una parte della stessa) sono stati interpellati in merito? E' ovvio che un abbellimento e una miglior manutenzione della via sarebbero graditi, ma da lì a spendere 720mila euro!»

Riceviamo e pubblichiamo un intervento del Movimento civico Sveglia: «L’assessore al Bilancio Romersi ha indicato le priorità nel 2013: “Risparmi da spending review e razionalizzazioni uffici” e “Investimenti per edilizia scolastica e riqualificazione di viale Dante”.

«Riguardo all’ovvietà dei risparmi, non possiamo non pensare che inevitabilmente i risparmi di spesa toccheranno anche i servizi e l’ordinaria amministrazione (ad esempio le manutenzioni). Sulla razionalizzazione degli uffici, era ora! Da tempo Sveglia si batte per un efficiente censimento e conseguente utilizzo degli immobili comunali, primo passo necessario per una corretta razionalizzazione».

«Sugli investimenti, oltre alla manutenzione degli edifici scolastici, situazione che si aggraverà ulteriormente quando scomparirà la Provincia, e la messa in sicurezza delle piste ciclabili (una piccola domanda: attualmente il disegno delle ciclabile del Corso vede nell’ordine carreggiata, pista ciclabile, sosta auto, marciapiede; quindi cordoli tra la carreggiata e la sosta delle auto?...), c’è viale Dante».

«Sulla riqualificazione di viale Dante, assistiamo poi ad un altro esempio della tanto decantata “partecipazione”: ma abitanti ed operatori commerciali della via (o meglio di una parte della stessa) sono stati interpellati in merito? Se l’avesse fatto forse l’Amministrazione si sarebbe accorta che pochi o nessuno hanno chiesto tale intervento (almeno così come inizialmente illustrato). Certo, è ovvio, che  un abbellimento e/o miglior manutenzione della via sarebbero graditi, ma da li a spendere 720.000 euro!».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Dante, Sveglia: «Gli abitanti vogliono davvero una riqualificazione da 720mila euro?»

IlPiacenza è in caricamento