"Risorgi Italia e Piacenza": questa l'esortazione di Futuro e Libertà

Presentata oggi l'iniziativa di 'Futuro e Libertà - Piacenza', in programma per il 25 marzo presso l'Hotel Roma: "Risorgi Italia". Prospettato un nuovo modo di fare politica, per ridare speranza e fiducia ai cittadini

Futuro e Libertà per l’Italia è un partito che si riconosce nei valori del patriottismo repubblicano ed intende rinnovare l’Italia con riforme che promuovano l’integrazione e la coesione sociale e nazionale, restituiscano produttività e competitività al sistema Paese, valorizzino il patrimonio culturale e civile dell’Italia, affermino i valori della libertà, della democrazia e della partecipazione. Con questa dichiarazione ha inizio lo Statuto provvisorio di Futuro e Libertà per l'Italia, predisposto durante l'Assemblea Nazionale tenutasi a Roma domenica 20 marzo.

A PIACENZA "RISORGI ITALIA" - Alla luce di questi ideali è stata organizzata a Piacenza la serata "Risorgi Italia", programmata per venerdì 25 marzo alle ore 21, presso l'Hotel Roma, come hanno spiegato oggi noti esponenti di Futuro e Libertà - Piacenza durante una conferenza stampa.  L'iniziativa piaentina offrirà a tutti i cittadini la possibilità di conoscere le idee e i principi ispiratori del nuovo soggetto politico, la cui presenza sul territorio verrà in questa  occasione ufficializzato, anche grazie alla partecipazione di Italo Bocchino, vicepresidente nazionale di Futuro e Libertà, e di Enzo Raisi, coordinatore regionale del partito. "Il titolo benaugurale che è stato dato all'evento,"Risorgi Italia", vuole proprio sottolineare la necessità per il nostro Paese di riemergere dall'immobilismo politico in cui versa ormai da troppo tempo - ha dichiarato Daniele Gardi,  presidente del circolo Futuro e Libertà - Piacenza, che ha voluto anche ricordare come il movimento di Futuro e Libertà sia stato preannunciato circa vent'anni fa da Domenico Fisichella.

I VERTICI DEL NUOVO PARTITO  - Gardi ha proseguito precisando quali cariche sono state assegnate durante l'assemblea nazionale, che ha visto l'elezione per acclamazione del presidente dell'assemblea nazionale, onorevole Andrea Ronchi, mentre la carica di vicepresidente è stata assegnata ad Italo Bocchino. Benedetto Della Vedova è invece capogruppo di Futuro e Libertà  presso la Camera. Durante l'assemblea nazionale sono state approvate inoltre le delibere per i regolamenti dei congressi regionali, provinciali, comunali, che si dovranno tenere entro il 2011, per giungere così a definire la struttura completa del nuovo partito.  A tutt'oggi, infatti, a livello locale esistono solo le figure del coordinatore  provinciale,  Fabio Callegari e del presidente di circolo, Daniele Gardi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

NUOVO MODO DI FARE POLITICA - Dichiarazioni precise sugli scopi e gli ideali che animano Futuro e Libertà sono venute anche dal coordinatore provinciale Fabio Callegari: "Il nostro movimento si propone di instaurare un nuovo modo di fare politica, tenendo ben distinte le cariche elettive e le cariche del partito, privilegiando una selezione della classe dirigente in base al merito e collaborando lealmente con le altre forze del nuovo polo".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento