menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Matteo Rancan

Matteo Rancan

«Rissa fra profughi? A rischio l’incolumità dei cittadini»

Intervento del consigliere regionale Matteo Rancan della Lega Nord sulla rissa scoppiata tra alcuni richiedenti asilo ospitati in un agriturismo nel comune di Vernasca

Intervento del consigliere regionale Matteo Rancan della Lega Nord sulla rissa scoppiata tra alcuni richiedenti asilo ospitati in un agriturismo nel comune di Vernasca.  «Ricevere annualmente le centinaia di migliaia di persone che sbarcano sulle nostre coste – sostiene - e redistribuirle a caso nei vari territori rappresenta un grave pericolo per la sicurezza, specie se non si conosce niente del loro passato. Una volta per tutte dev’essere chiaro che questi individui, che né le prefetture né altri organi statali sono in grado di controllare, mettono a repentaglio l’incolumità dei nostri cittadini».

Aggiunge Umberto Boselli, segretario della sezione leghista dell’alta Val d’Arda: «L’increscioso episodio non è altro che uno dei risultati ottenuti grazie alle fallimentari politiche sull’immigrazione del governo Renzi. È infatti impensabile - prosegue - ospitare uomini incapaci persino di integrarsi fra di loro, all’interno in un piccolo gruppo, in un ambiente isolato qual è la località Burgazzi e senza alcuna sorveglianza. È questo un rischio che non possiamo far correre continuamente agli operatori sociali e ai residenti dei territori che ospitano i presunti profughi».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento