rotate-mobile
Politica Rivergaro

Rivergaro, dal 15 al 17 luglio torna la Festa dell’Unità

Continuano le feste organizzate dal Partito Democratico nella nostra provincia. Dopo quella cittadina dal 7 al 10 luglio, torna la Festa de l'Unità a Rivergaro. Le date scelte sono quelle del 15- 16 - 17 luglio nella bellissima location del Parco del Trebbia

Continuano le feste organizzate dal Partito Democratico nella nostra provincia. Dopo quella cittadina dal 7 al 10 luglio, torna la Festa de l’Unità a Rivergaro. Le date scelte sono quelle del 15- 16 - 17 luglio nella bellissima location del Parco del Trebbia. Come ha spiegato il capofila dell’organizzazione, il Segretario del Circolo PD di Rivergaro Gabriele Scagnelli: “Dopo il buon successo dello scorso anno, c’è stata da subito la volontà da parte di tutti gli altri segretari della Val Trebbia di proseguire con la nuova edizione. Un modo per unire le forze e per allargare quel senso di comunità che da sempre è al centro dei nostri valori”. Concordano anche i segretari del PD degli altri circoli della Val Trebbia: Matteo Provini per Gragnano, Marco Freschi per Travo, Nicolò Sorrenti per Gossolengo e Gian Luca Rossi per Bobbio.
“Anche per questa edizione – ha continuato Scagnelli – abbiamo voluto unire alla cucina piacentina e alla musica che è da sempre il sottofondo delle nostre feste, la parte prettamente politica con due importanti incontri, una con una figura di spessore della politica regionale e nazionale come Vasco Errani, e uno, sotto forma di confronto con i Sindaci Pd della Val Trebbia”.

IL PROGRAMMA
Dopo la prima serata di venerdì 15, in cui sul palco sarà di scena la band Athos Bassissi & Milena, dalla seconda serata ci sarà spazio per i confronti, il primo sarà Sabato 16 a partire dalle ore 20:30 con l’ex Presidente della regione Emilia –Romagna, intervistato dalla giornalista Maria Vittoria Gazzola. A seguire ballo liscio con la Mazzoni Band. Per la serata di chiusura di domenica 17, invece gli ospiti saranno diversi. Lo spazio dedicato al dibattito infatti, prima della musica con l’orchestra Biro Birillo, sarà per i Sindaci Pd della Val Trebbia che, intervistati dal direttore di PiacenzaSera.it Mauro Ferri, saranno chiamati in causa per trattare alcuni temi comuni legati al territorio, come ad esempio la Statale 45 e il problema del dissesto idrogeologico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivergaro, dal 15 al 17 luglio torna la Festa dell’Unità

IlPiacenza è in caricamento