Rivergaro, Faccini (“Ritrovare i valori”): «Mai più costruzioni su terreni franosi»

Il candidato sindaco Claudio Faccini alle comunali di Rivergaro correrà con la lista civica "Ritrovare i valori": «Ho lasciato la Lega Nord in disaccordo con alcune logiche di potere che ho sempre combattuto e dato vita a una lista civica indipendente»

Claudio Faccini

Claudio Faccini, 55 anni, coniugato con due figlie e di professione artigiano nel settore dell'idraulica, sarà il candidato sindaco della lista civica “Ritrovare i valori” alle elezioni comunali di Rivergaro del 25 maggio. Faccini, da sempre militante leghista e nell’ultimo quinquennio consigliere comunale di minoranza per la Lega in comune ha recentemente dato le dimissioni dal partito in disaccordo con «alcune logiche di potere, logiche con cui ho sempre combattuto, animato da un sincero spirito di servizio ai cittadini. Ho perciò deciso di costituire una lista civica indipendente, totalmente autonoma dai partiti ma tutta orientata a concretizzare i miei ideali di vicinanza e solidarietà con tutti i cittadini». Lo accompagneranno in quest’avventura i candidati consiglieri: Monica Bernardi (41 anni, osteopata), Giancarlo Losi (57, docente universitario), Giuseppe Pugni (37, commerciante), Morena Gazzola (50, operaia), Francesco Zanrei (62, pensionato), Paolo Rebecchi (23, operaio), Federica Bandera (70, pensionata), Cristian Gatti (28, geometra), Giampaolo Stefano Astorga (20, studente), Tiziana Bruschi (48, casalinga), Luigi Barbieri (67, pensionato), Matteo Mancini (37, disoccupato). «Il nome scelto dalla nostra lista vuole richiamare il bene comune, la solidarietà fra generazioni, la partecipazione dei cittadini alla cosa pubblica, la trasparenza amministrativa e della gestione, l'educazione al servizio civico, al rispetto delle regole, all'ascolto del cittadino e in particolare del più debole».

«Innanzitutto – chiarisce Claudio Faccini nel suo programma - non vogliamo più rilasciare qualifiche di edificabilità a terreni in zone franose. Basta fare un giro sulla nostra strada statale per vedere alcuni esempi. Inoltre vanno al più presto migliorati i punti luce e di accesso alle fermate dei bus». Il ricco programma di Faccini è consultabile al sito www.ritrovareivalori.org, in cui vengono presentati anche i candidati consiglieri.

«Bisogna incrementare il turismo – spiega Faccini - e difendere i prodotti locali coinvolgendo le associazioni, che supporteremo. Vogliamo promuovere alcuni centri anziani nelle varie frazioni: la terza età è un patrimonio di esperienza assolutamente da recuperare. Ogni frazione inoltre, in caso di vittoria della nostra lista, dovrà avere un suo responsabile che collabori e si tenga in contatto con il comune di Rivergaro. È nostra intenzione sviluppare azioni di sostegno per la pubblica assistenza, cercando di avvicinare i giovani in quest’attività. Vogliamo favorire la costituzione di nuovi asili nido che possono derivare da accordi con i privati.

I più deboli – secondo il candidato - devono avere un accesso preferenziale all’utilizzo delle strutture sportive». Punto chiave della candidatura di Faccini è la trasparenza. «Pubblicheremo online ogni mese un resoconto delle spese comunali: i cittadini devono sapere dove vengono spesi i loro soldi».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore a 29 anni travolto da un furgone pirata

  • Un 28enne di Cadeo la vittima del tragico incidente a San Giorgio. E' caccia al furgone bianco

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento