Rivergaro, rastrelli per pulire il lungo Trebbia
L'iniziativa, ambientalista e politica, è stata messa a punto dai consiglieri di minoranza (Partecipazione e Trasparenza e Lega) del Comune di Rivergaro: "L'Amministrazione latita, così ci pensiamo noi"
Hanno imbracciato i rastrelli e si sono messi a pulire il lungo Trebbia dai detriti lasciati dall'acqua. Sono Claudio Faccini (LN) e Valter Castignoli (Partecipazione e Trasparenza), Consiglieri comunali di minoranza a Rivergaro. Raccontano così la loro iniziativa, a cavallo fra lo spirito ambientalista e la protesta politica ma sempre nello spirito del "servizio ai cittadini".
«Abbiamo immediatamente contattato l'amministrazione e richiesto l'intervento dei mezzi comunali. Da quando il Trebbia è ritornato in alveo nessuno ha pensato di ripulire di detriti la passeggiata - raccontano i consiglieri d'opposizione -. Ci è stato risposto che i mezzi sarebbero stati attivati al termine delle festività. Visto che, giustamente, i cittadini chiedono un intervento immediato, ci abbiamo pensato noi».
La pulizia, con tanto di maniche rimboccate e foto, è partita immediatamente dopo che, ieri mattina, alcuni cittadini erano andati a "bussare" al gazebo della Lega che campeggiava nella piazza.