rotate-mobile
Politica

Saccardi: «Sul commercio la Giunta ha perso tempo, non rimedieremo in sei mesi»

Il consigliere del Gruppo Misto: «Decoro urbano, Ztl, negozi trasformati in garage. Mi viene da chiedere scusa ai commercianti»

“J’accuse” sul commercio di Mauro Saccardi, consigliere comunale del Gruppo Misto (all’interno della maggioranza), contro l’Amministrazione Barbieri. Per l’ex forzista la Giunta ha perso tempo durante questo mandato per la riqualificazione del centroMauro Saccardi-6-2 storico. «Mi viene da chiedere scusa alle categorie – Unione Commercianti, Confesercenti e tutte le altre - perché alla fine del mandato non ci sono risultati. Abbiamo perso molto tempo, difficilmente riusciremo a rimediare in questi sei mesi», ha detto Saccardi in commissione 4 durante un intervento.

Per il consigliere sul decoro non è stato fatto abbastanza. «Serviva una pavimentazione in pietra nelle strade vicine a piazza Cavalli, invece si è deciso in questi mesi di asfaltare». «Ho chiesto diverse volte alla Giunta di impedire che i negozi diventino dei garage – ha detto – perché dove si spegne una luce di un’attività commerciale, in futuro si spegne anche la stessa via». Il rappresentante del Misto ricorda anche il tema della Ztl. «Avevamo proposto di installare un semaforo ai varchi che rendesse chiaro a tutti quando fosse possibile entrare o no nella zona a traffico limitato. Ma non se ne è neanche parlato». Dal consigliere un ultimo appunto che allarga il discorso a Piacenza Expo. «Il covid ha fermato tutto, ma non dimentichiamoci che l’ente fieristico ha perso alcuni importanti eventi a prescindere dalla pandemia (come il Pets Festival, ora di scena a Cremona)».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saccardi: «Sul commercio la Giunta ha perso tempo, non rimedieremo in sei mesi»

IlPiacenza è in caricamento