rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Politica Fiorenzuola d'Arda

Sanità, Rancan e Stragliati presentano interpellanza: «Riaprire subito il pronto soccorso di Fiorenzuola»

Così i consiglieri regionali piacentini della Lega sollecitano ancora una volta la riapertura del Pronto Soccorso, chiuso ormai dal febbraio 2020

«Tutto è pronto. Addirittura il riscaldamento è già in funzione eppure il Pronto Soccorso di Fiorenzuola non viene aperto. Siamo a fianco dei sindaci della Valdarda, che ieri hanno protestato per i continui slittamenti circa l’avvio del servizio e presenteremo un’interpellanza in giornata per portare la questione nuovamente all’attenzione della Giunta di via Aldo Moro». Così i consiglieri regionali piacentini della Lega Matteo Rancan, capogruppo, e Valentina Stragliati sollecitano ancora una volta la riapertura del Pronto Soccorso, chiuso ormai dal febbraio 2020.
«Come ci viene detto tutto è pronto. Eppure il servizio non riprende. La Regione intervenga perché il Pronto Soccorso deve essere riaperto, 24 ore su 24, il prima possibile» hanno aggiunto gli esponenti del Carroccio, ricordando come i cittadini della Valdarda siano costretti a recarsi a Piacenza, intasando il reparto cittadino, già in sofferenza a causa del servizio ridotto del Ps di Castel San Giovanni, attivo solo 12 ore al giorno. «Non possiamo accettare altri ritardi, tutto il territorio ne ha bisogno. È un servizio che va subito riattivato» hanno concluso Rancan e Stragliati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Rancan e Stragliati presentano interpellanza: «Riaprire subito il pronto soccorso di Fiorenzuola»

IlPiacenza è in caricamento