rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Fiorenzuola d'Arda

Sanità, Sinistra per Fiorenzuola aderisce alla manifestazione dei comitati

"Aderiamo perché siamo contrari alla proposta di riordino della rete ospedaliera proposta dalla Direzione Generale dell'A.Usl per diverse ragioni. Non ci convince in alcun modo il metodo adottato"

"Sinistra per Fiorenzuola" aderisce alla manifestazione che si terrà sabato 25 marzo a Fiorenzuola, organizzata dai Comitati di Fiorenzuola stessa, Villanova e Castel San Giovanni. "Aderiamo perché siamo contrari alla proposta di riordino della rete ospedaliera proposta dalla Direzione Generale dell'A.Usl per diverse ragioni - spiegano dal direttivo dell'Associazione -. Non ci convince in alcun modo il metodo adottato: si tratta di una scelta che riguarda tutte e tutti, eppure non vi è stato un coinvolgimento reale dei territori e degli enti locali nel senso più ampio. Vergognoso in particolare l'approccio dell'Amministrazione di Fiorenzuola, che s'è rifiutata di convocare da giugno ad oggi un consiglio comunale sul futuro del nostro Ospedale, necessario a maggior ragione alla luce della proposta di riordino".

mainardi-7"Non ci convince neppure nei contenuti - proseguono - , sia perché l'Ospedale di Fiorenzuola verrebbe slegato dal territorio distrettuale e trasformato nella sostanza in un polo riabilitativo a valenza regionale sia perché la Val d'Arda - con il trasferimento dell'unità spinale e delle funzioni riabilitative  da Villanova a Fiorenzuola, e quindi lo svuotamento dell'Ospedale di Villanova - ne uscirebbe evidentemente penalizzato. Ci sembra necessario riaprire e allargare la discussione, e non blindarla come è avvenuto fino ad ora. Per questo ci saremo: per dire "no" al riordino così com'è e in difesa della sanità pubblica. Ieri criticavamo la giunta del Pd perché andava in questa direzione; oggi critichiamo la giunta Gandolfi perché ha adottato le medesime posizioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Sinistra per Fiorenzuola aderisce alla manifestazione dei comitati

IlPiacenza è in caricamento