rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Verso il ballottaggio

«Sceglierò assessori e staff senza diktat romani o bolognesi»

Proseguono, in queste giornate frenetiche verso il ballottaggio, gli incontri del candidato Patrizia Barbieri in giro per la città e le frazioni

Proseguono, in queste giornate frenetiche verso il ballottaggio, gli incontri del candidato Patrizia Barbieri in giro per la città e le frazioni.

«Non promettiamo cose mirabolanti né voli pindarici su taxi volanti – ha detto Barbieri – ma un impegno costante e concreto insieme ai miei collaboratori e agli assessori che sceglierò nella massima libertà, senza condizionamenti o dettature, tanto meno romane o bolognesi»

Nel pomeriggio l'affollato incontro a Vallera, dove il sindaco uscente ha evidenziato ai presenti «i tanti lavori svolti per la frazione, a partire dalla sistemazione di strade e marciapiedi, la posa della nuova telecamera di sorveglianza tra le oltre 50 installate in città, la nuova illuminazione tra Strada della Maganza e la tangenziale, la sistemazione dell'area verde vicino all'anfiteatro dove è stata portata l'acqua e dell'ex scuola che è pronta all'uso». 

«Lavori resi possibili – ha detto Barbieri confrontandosi con i cittadini – grazie alla condivisione e alla collaborazione con voi e così sarà sempre, perché questa è la mia idea di amministrazione, fatta al servizio delle persone. E' stato fatto tutto? Certo che no, e domani mattina sarò di nuovo al lavoro per rispondere alle segnalazioni che mi avete fatto oggi».
«Siamo arrivati trovando in molti casi una situazione di incuria e abbandono della città lasciata in eredità dalle Giunte di sinistra. Proprio da coloro che oggi si candidano come i paladini del decoro. Ci siamo rimboccati le maniche e, nonostante il blocco dei cantieri che ha causato rallentamenti nei lavori al di là del periodo di più stretto lock-down, abbiamo realizzato una serie importante di interventi dal centro alle periferie e alle frazioni, ponendo anche le basi, attraverso progetti concreti e già finanziati, per proseguire nei prossimi anni il nostro impegno con ancora più determinazione e incisività per il bene della comunità piacentina».

Gli incontri sul territorio sono proseguiti nella giornata di venerdì, dal banchetto di largo Battisti a piazza Duomo e al mercato contadino, passando poi nel pomeriggio ai Giardini Merluzzo e visitando Borgo Faxhall: «Qui grazie all'accordo raggiunto con la Regione, si realizzerà un importante investimento per l'allargamento del Centro per l'impiego e la rivitalizzazione dell'area, anche in ottica di maggiore sicurezza». 

«Anche in stazione abbiamo fatto molto - ha sottolineato la candidata del centrodestra - alcune criticità che si trascinavano da anni siano state risolte. A partire dalla installazione delle rastrelliere che erano state rimosse dalla Giunta Dosi creando una situazione di disordine e degrado, fino alla sistemazione dell'area verde e della fontana che con un accordo di partnership è ora affidata alle cure di Iren. Oppure ancora sul deposito bici della stazione che oggi è aperto e 7 giorni su 7 ed è gratuito per gli abbonati al treno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Sceglierò assessori e staff senza diktat romani o bolognesi»

IlPiacenza è in caricamento