rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Verso le elezioni / Baia del Re / Via Pietro Bubba

«Sdegno per qualsiasi tipo di corruzione e mafia», Piacenza Oltre firma il manifesto “volti puliti”

Al Germoglio l'evento di autofinanziamento della lista che sostiene Katia Tarasconi

Si è svolto sabato 28 maggio alla cooperativa sociale Il Germoglio un momento conviviale a sostegno della candidata sindaca Katia Tarasconi, presente all’evento e finalizzato all’autofinanziamento dell’associazione Piacenza Oltre.

Durante l’evento è stato sottoscritto il documento “voti puliti”, appello di Avviso Pubblico, associazione impegnata nella lotta a mafie e corruzione. «Un decalogo rivolto agli amministratori – spiega l’associazione in una nota - affinché si possa promuovere una cura della legalità in un momento di scollamento tra l’attività politica e i cittadini, dove manca un senso di comunità e di partecipazione alla cosa pubblica. Nel decalogo si passa dalla richiesta di non accettare voti o sostegno da chi opera nell’illegalità, fino all’istituzione di un assessorato su questi temi, passando per la loro sensibilizzazione».  

«Ci sentiamo in dovere di firmare questo documento – commentano in coro i candidati -, in quanto vogliamo prenderci un impegno concreto nei confronti della cittadinanza e in un momento anche internazionale di grande confusione. Vogliamo mostrare il nostro sdegno nei confronti di qualsiasi mafia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Sdegno per qualsiasi tipo di corruzione e mafia», Piacenza Oltre firma il manifesto “volti puliti”

IlPiacenza è in caricamento