rotate-mobile
Politica

Si riunisce la Giunta: già si pensa a rimettere mano su Corso Vittorio Emanuele

Prima seduta per la Giunta Barbieri: sul tavolo soprattutto le difficoltà organizzative dell’ente dopo l’inchiesta sui furbetti

Si è riunita per la prima seduta la Giunta del sindaco Patrizia Barbieri. Gli assessori, a meno di 24 ore dal loro insediamento e dalla presentazione alla stampa delle deleghe - si sono riuniti con il primo cittadino intorno alle 10 della mattina del 13 luglio. Sul tavolo già discusse le prime questioni. L’Amministrazione ha a che fare, in questa fase, soprattutto con problemi organizzativi  del Comune di Piacenza. Tante sono le cose da aggiustare negli uffici dell’ente, soprattutto alla luce dell’inchiesta sui furbetti che ha sconvolto la macchina comunale.

Nel frattempo tra i primi argomenti affrontati c’è la sistemazione del Corso Vittorio Emanuele. L’Ammininistrazione, come promesso in campagna elettorale, intende rimettere mano alla rivoluzione del Corso – ora a senso unico – portata avanti dall’ex assessore ai lavori pubblici Giorgio Cisini. Barbieri intende concordare con i tecnici diverse modifiche a quel tratto. Probabilmente l’intervento effettivo avverrà solamente a settembre, dopo aver discusso anche con gli operatori commerciali dell’area. La Giunta conta, in virtù del progetto precedente, di modificare la viabilità quasi a costo zero. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si riunisce la Giunta: già si pensa a rimettere mano su Corso Vittorio Emanuele

IlPiacenza è in caricamento