menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Anna Palombi (immagine di repertorio)

Anna Palombi (immagine di repertorio)

Sicurezza, Forza Nuova incontra il prefetto: «Servono impianti di videosorveglianza»

Forza Nuova: «E' necessario il ripristino delle telecamere in zona stazione e giardini Margherita e l'equa distribuzione su tutto il territorio di impianti di videosorveglianza collegati alla centrale operativa»

Si è tenuto il 24 febbraio l'incontro tra gli esponenti di Forza Nuova Piacenza e il prefetto Anna Palombi per affrontare il nodo sicurezza a seguito dei recenti episodi avvenuti sul territorio piacentino. 
«Durante l'incontro - si legge in una nota di Forza Nuova Piacenza - che si è protratto per circa due ore, a fronte dell'aggravarsi della situazione di sicurezza urbana di città e provincia e considerato che sono state impegnate sempre meno risorse che hanno bloccato le assunzioni in deroga agli attuali vincoli al turnover, abbiamo proposto alternative per contrastare al meglio i gravi fenomeni di microcriminalità e aggressioni. Nell'occasione è stato chiesto l'immediato ripristino delle telecamere in zona stazione e giardini Margherita, fuori uso da anni, e l'equa distribuzione su tutto il territorio di impianti di videosorveglianza collegati alla centrale operativa». 
«Per la razionalizzazione delle poche forze dell'ordine presenti sul territorio - continua Forza Nuova - si è richiesto l'ausilio dei militari nei quartieri a rischio o comunque il rafforzamento della polizia locale anche durante il turno notturno». 
«La problematica della sicurezza è di primaria importanza - dichiara Matteo Cordani, coordinatore provinciale di Forza Nuova Piacenza - ogni cittadino dovrebbe essere tutelato dallo Stato». 

«Fino a che il Ministro degli Interni, che si erge a paladino della giustizia, non sbloccherà i fondi per la sicurezza degli Italiani - conclude la nota - Forza Nuova Piacenza sarà sempre a fianco dei cittadini, nei quartieri più critici, con le passeggiate della sicurezza».  
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento