rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Sindacati: "Urgente un tavolo di confronto sui rincari di Tempi"

I sindacati scrivono ai comuni, alla Provincia e a Tempi per chiedere con un'urgenza l'avvio di un tavolo di confronto sulla questione dei ventilati rincari e tagli alle linee del trasporto pubblico

I sindacati scrivono ai sindaci e a Tempi chiedendo un incontro urgente per valutare congiuntamente le modalità di attuazione e le ricadute del Patto Regionale per il trasporto pubblico sul territorio. Infatti in questi giorni Tempi spa e Tempi Agenzia avevano denunciato una perdita di 5mila euro al giorno dall'inizio del 2011, quindi circa 200 mila ad oggi.

Questo dato era stato reso noto dai presidenti di Tempi ai sindaci. Il monito dei presidenti di Tempi era stato chiaro: "Se non si procede ad alcuni tagli alle linee e al rincaro dei biglietti continueremo a perdere 150mila euro al mese".

Per questi motivi Cgil Cisl e Uil vogliono un tavolo di confronto e sottolineano che: "In base alle intese regionali ed alla prima parte dei Contratti di lavoro, sui processi riorganizzativi dei servizi è prevista una fase di confronto e consultazione preventiva al fine della tutela dei dipendenti, nonché dei lavoratori o pensionati utenti e delle loro famiglie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacati: "Urgente un tavolo di confronto sui rincari di Tempi"

IlPiacenza è in caricamento