Situazione strade, giovedì il sopralluogo del presidente Trespidi
Toccherà con mano la situazione delle strade piacentine, Massimo Trespidi. Messe a dura prova dall’inverno particolarmente rigido, dissestate nel corso degli alluvioni di aprile, le provinciali di Piacenza balzano spesso alle cronache per cantieri in corso d’opera e modifiche alla viabilità. Trespidi: prendere visione delle criticità
Dissestate da un inverno particolarmente rigido, allagate e franate a causa delle piogge torrenziali di aprile, molte delle strade piacentine sono state di recente oggetto di restyle, prima ancora dell’insediamento della Giunta Trespidi. I cantieri si sono alternati per tutto l’anno, fino ai più recenti, a riparazione delle frane di agosto che hanno nuovamente messo a dura prova la viabilità del territorio.
Così, per la seconda volta dal suo arrivo a corso Garibaldi, Massimo Trespidi sarà a Ziano, giovedì 10 settembre a partire dalle 8.30: sotto esame, la situazione dell’omonima provinciale. A seguire, sopralluoghi sulla strada provinciale di Tassara e Stadera, presso Trevozzo, in comune di Nibbiano; a Caminata, per un sopralluogo ai dissesti stradali lungo la ex statale, oggi provinciale numero 412 di val Tidone, all'altezza della diga del Molato.