Situazione strade, giovedì il sopralluogo del presidente Trespidi

Toccherà con mano la situazione delle strade piacentine, Massimo Trespidi. Messe a dura prova dall’inverno particolarmente rigido, dissestate nel corso degli alluvioni di aprile, le provinciali di Piacenza balzano spesso alle cronache per cantieri in corso d’opera e modifiche alla viabilità. Trespidi: prendere visione delle criticità

Dopodomani sarà sulle strade piacentine, Massimo Trespidi. La notizia arriva nel tardo pomeriggio direttamente da corso Garibaldi. Il numero uno della Provincia, giovedì prossimo, dedicherà l’intera giornata a toccare con mano le criticità delle provinciali di Piacenza.

Dissestate da un inverno particolarmente rigido, allagate e franate a causa delle piogge torrenziali di aprile, molte delle strade piacentine sono state di recente oggetto di restyle, prima ancora dell’insediamento della Giunta Trespidi. I cantieri si sono alternati per tutto l’anno, fino ai più recenti, a riparazione delle frane di agosto che hanno nuovamente messo a dura prova la viabilità del territorio.

Così, per la seconda volta dal suo arrivo a corso Garibaldi, Massimo Trespidi sarà a Ziano, giovedì 10 settembre a partire dalle 8.30: sotto esame, la situazione dell’omonima provinciale. A seguire, sopralluoghi sulla strada provinciale di Tassara e Stadera, presso Trevozzo, in comune di Nibbiano; a Caminata, per un sopralluogo ai dissesti stradali lungo la ex statale, oggi provinciale numero 412 di val Tidone, all'altezza della diga del Molato.

Quindi una verifica delle condizioni della strada di Costalta, sempre in val Tidone, e successivo trasferimento in val d'Aveto, a Salsominore, dove Massimo Trespidi è atteso per le 12,15. Da Salsominore il presidente raggiungerà Ferriere percorrendo la strada provinciale del Mercatello, lungo la quale verificherà alcune situazioni di difficoltà. Da Ferriere trasferimento a Morfasso, dove intorno alle 15,30. Nel comune di alta val d'Arda, Trespidi prenderà direttamente visione di alcune situazioni di criticità lungo la viabilità di zona. Con lui, anche l'Assessore all'Ambiente Davide Allegri, l'Assessore ai lavori pubblici Sergio Bursi e il dirigente del Servizio Infrastrutture stradali e viabilità della Provincia, dott. Davide Marenghi.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Piacenza usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Sbanda con l'auto e si ribalta, è grave

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento