rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

«Sono giustificabili enti che investono soldi di tutti per iniziative di dubbia utilità?»

DAI LETTORI - «Mi ha stupito apprendere che la Fondazione di Piacenza e Vigevano versa contributi di ben 120.000 euro a favore della Fondazione Valtidone Musica, al cui sostegno provvedono pure svariati comuni»

Riceviamo e pubblichiamo l'intervento di un lettore, Patrizio Patelli, sulla Fondazione di Piacenza e Vigevano e, più in generale, sull'impiego delle risorse pubbliche

«Pur da fuori Piacenza, seguo con interesse la vita locale. Mi ha stupito apprendere che la Fondazione di Piacenza e Vigevano versa contributi di ben 120.000 euro a favore della Fondazione Valtidone Musica, al cui sostegno provvedono pure svariati comuni. Mi chiedo se in periodo di riduzione di spesa pubblica (partendo da quelle superflue per arrivare a quelle che non siano assolutamente, documentatamente, forzatamente indispensabili) siano giustificabili quegli enti che investono risorse di tutti per iniziative di dubbia utilità. Abbiamo troppo dedito pubblico, troppe spese pubbliche, troppe tasse. Se non ci si decide a troncare spese infondate, non calerà mai il debito e non scenderanno le tasse».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Sono giustificabili enti che investono soldi di tutti per iniziative di dubbia utilità?»

IlPiacenza è in caricamento