rotate-mobile
Politica

Sport e cultura con Green Pass, la protesta di Piacenza Tricolore

Stadi, palazzetti e luoghi della cultura ad accesso esclusivo per i possessori del Green Pass scatenano la protesta in tutta Italia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Stadi, palazzetti e luoghi della cultura ad accesso esclusivo per i possessori del Green Pass scatenano la protesta in tutta Italia. Piacenza Tricolore in città affigge due striscioni in luoghi simbolo dello sport e della cultura, come il centro sportivo Pino Dordoni e Palazzo Farnese.

Si legge nella nota: «Con la scusa della problematica sanitaria del Covid-19, ormai esaurita, è stata imposta una misura altamente discriminatoria che va a colpire milioni di italiani che hanno deciso di non sottoporsi al vaccino. Limitazioni che sono andate a colpire settori già in crisi come quello dello sport e della cultura».

«A seguito degli eccellenti risultati dei nostri portacolori alle Olimpiadi - prosegue la nota di Piacenza Tricolore - la politica è tornata a focalizzarsi sull'importanza dello sport, andando tuttavia a distruggere il mondo del tifo organizzato, operazione peraltro iniziata anni fa, e ad abituare lo spettatore a seguire gli eventi da casa tramite le pay-tv. Anche i centri sportivi, piscine e palestre sono stati inibiti a chi non possiede il Green Pass, impedendo a tanti giovani di proseguire l'attività sportiva».

«Per quanto riguarda gli eventi culturali, i musei e le gallerie d'arte - chiude la nota - si assiste all'ennesima operazione dall'alto per tentare di rendere estremamente elitario un mondo che, invece, dovrebbe essere aperto a tutti. Dire no al Green Pass, dunque, significa affermare l'importanza di restituire interi settori alla portata dei cittadini, contro chi auspica ancora per anni la segregazione di milioni di nostri connazionali, nonostante le ospedalizzazioni siano sotto controllo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e cultura con Green Pass, la protesta di Piacenza Tricolore

IlPiacenza è in caricamento