rotate-mobile
Politica Rivergaro

Statale 45, «A Rivergaro 20 morti in quei due chilometri»

Incidenti stradali, l’ultima vittima pochi giorni fa. Maloberti (Lega): «Le due rotonde non possono più aspettare». Oggi confronto in prefettura

«In due chilometri del tratto rivergarese della Statale 45 sono morte, in incidenti stradali, venti persone negli ultimi quindici anni». Giampaolo Maloberti, consigliere provinciale del centrodestra (in quota Lega), ha riportato l’attenzione sul tragico e triste bilancio. L’ultima vittima, due settimane fa, aveva solo 28 anni.

Maloberti ha chiesto di realizzare in tempi certi e brevi le due rotonde tanto attese: quella di via del Pereto (l’intersezione con la strada provinciale 28) e quella alla Bellaria (con la strada provinciale 40). «Queste due rotonde non possono più aspettare le lungaggini burocratiche relative al rinnovamento della Statale 45. I morti sono troppi, è necessario intervenire in tempi rapidi». D’accordo con Maloberti anche Federico Bonini (Lega). «Abbiamo bisogno di una strada nuova e sicura per i pendolari, i cittadini stanno perdendo la pazienza, è ora che vedano i lavori partire». «Abbiamo un incontro in prefettura il 10 novembre – ha risposto Lodovico Albasi, consigliere provinciale del Pd - su questo. Mancano le autorizzazioni, chiediamo tempi stretti ad Anas. Anche il ministero dell’ambiente ritiene importante la rotonda con la strada provinciale 40».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 45, «A Rivergaro 20 morti in quei due chilometri»

IlPiacenza è in caricamento