rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Statale 45, De Micheli: «Piano di investimenti importante, grazie al lavoro di squadra»

Il sottosegretario all'Economia commenta la pubblicazione in Gazzetta ufficiale di tre bandi per i lavori di manutenzione straordinaria della Statale 45 in Valtrebbia

«L'avvio della seconda parte dell'importante piano di investimenti di Anas relativo alla Statale 45, con tre bandi di gara per l’affidamento di lavori di manutenzione straordinaria, rappresenta un risultato di grande rilievo per il territorio piacentino e risponde alle criticità e ai problemi evidenziati dagli amministratori locali e dai cittadini negli ultimi mesi». Sono le parole del Sottosegretario all'Economia Paola De Micheli, che ha intrattenuto contatti costanti con Anas e questa settimana ha incontrato anche il presidente nazionale Pietro Ciucci.

«Abbiamo atteso l'annuncio ufficiale di Anas per sottolineare come le risorse ingenti messe a disposizione – aggiunge – pari 11 milioni di euro, si vadano ad aggiungere ai rilevanti investimenti già effettuati in passato per un'arteria viaria fondamentale della nostra provincia. Attraverso i lavori pianificati da Anas si darà una risposta concreta all'esigenza miglioramento della viabilità e della sicurezza più volte sollecitato nei mesi passati».

«A fronte di questo risultato – conclude - voglio ringraziare il parlamentare piacentino del Pd Marco Bergonzi e il presidente dell'Unione dei Comuni dell'Alta Valtrebbia Ludovico Albasi per l'azione svolta e la segnalazione puntuale dei problemi di viabilità lungo la Statale 45. E' anche grazie a questo lavoro di squadra che il territorio piacentino beneficerà di questi importanti finanziamenti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 45, De Micheli: «Piano di investimenti importante, grazie al lavoro di squadra»

IlPiacenza è in caricamento