rotate-mobile
Politica

Stefano Frontini entra in Fratelli d’Italia

L’ex consigliere comunale aderisce al partito di Giorgia Meloni. Il 12 marzo verranno presentate le “facce nuove” che saranno in lista alle Comunali

Stefano Frontini, ex consigliere comunale di Piacenza (ed ex presidente di circoscrizione) durante la seconda Giunta Reggi, aderisce a Fratelli d’Italia e sarà in lista alle prossime elezioni. «Da dieci anni – ha spiegato lui stesso nella sede del partito di via Stradella - non facevo parte dell’agone politico. Ho raccolto le spinte e i consigli di diversi amici. C'è ancora bisogno di gente che si impegni in politica. In questi anni avevo appoggiato l'amico Fabio Callori (che poi è entrato in Fd’I) nelle sue campagne elettorali, ora sono convinto di questo progetto».

«Fd’I e Giorgia Meloni - ha motivato la sua decisione - hanno la capacità di unire il centrodestra e rappresentare la gente. Il partito cresce perché è quello più vicino ai cittadini ed è coerente». Frontini punzecchia anche i futuri sfidanti alle Comunali. «Sono stato all’opposizione nella seconda giunta Reggi – commenta - che vedeva Katia Tarasconi in Giunta. Piacenza non può tornare indietro, ma prendere spunto dall’enorme lavoro di questi cinque anni per guardare al futuro. La riconferma di Patrizia Barbieri è una grande opportunità. La appoggerò con tutte le mie forze».

«Frontini – ha aggiunto Filippo Bertolini, attuale consigliere di Fd’I - ha fatto una scelta di campo. Arricchirà la nostra lista alle Comunali. Il prossimo 12 marzo il nostro partito organizzerà una manifestazione per annunciare tutti i nostri nuovi candidati, alla prima esperienza politica, che avremo in lista. Stiamo aggregando volti nuovi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano Frontini entra in Fratelli d’Italia

IlPiacenza è in caricamento